Vai al contenuto
Sieve

Keyboard

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Informandomi per il cambio tastiera mi si è aperto un mondo e volevo un parere generale.

Che tipo e/o modello di tastiera usate? membrana o meccanica e se meccanica con che tipologia di tasti?

Ho visto anche modelli da gaming con tasti dedicati per le macro, qualcuno li ha provati applicati a qualche sw di modellazione?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

su dai, mostraci le tastiere gaming, vediamone qualcuna

personalmente uso una tastiera basilare una Logitech k120, presa al volo in quanto nella vecchia tastiera si era incastrato il tasto INVIO. Nella precedente tastiera avevo i controlli multimediali e forse 3 bottoni programmabili. all'inizio mi mancava l'assenza del controllo volume su tastiera, ma poi abituato non ho avuto problemi a dimenticarlo. Rimarrei su tastiera con filo se non hai particolari esigenze, a differenza del mouse che tassativamente deve essere un cordless.

Non vado a spendere molti soldi sulla tastiera, perché non hanno una lunga durata in mano mia... Fumo e si riempiono di cenere fra i tasti, provato anche a rovesciarci il caffè, in fase di modellazione quando mi sale lo sclero sicuramente non ho una mano leggera e molto sensibile, quei poveri tasti rimpiangono il giorno di essere nati... poi il tasto invio è la pecora nera di turno. Ripeto, sempre personalmente non avendo particolari esigenze di tasti multifunzione o similari, preferisco spendere quei 15-20 € di tastiera e piuttosto che pulirla la sostituisco e me ne frego altamente della sua cura. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eheh anche io ero dell'idea della poca spesa e sostituzione più frequente, al momento ho una logitech k290 da 30€, ma anche per curiosità scandagliavo le varie possibilità per capire se effettivamente arrivare a pagare 80/100/120€ per una tastiera ne possa effettivamente valere la pena!

Sulla questione filo sono per il wired ad oltranza, sia tastiera che mouse!

Butto qualche link di tastiere che mi sono state suggerite (premetto che chi me le ha suggerite le usa principalmente per gaming, non per lavoro)

https://www.asus.com/it/ROG-Republic-Of-Gamers/STRIX_TACTIC_PRO/

http://www.corsair.com/en-us/vengeance-k90-performance-mmo-mechanical-gaming-keyboard

http://gaming.coolermaster.com/en/products/keyboards/triggerz/

(Zatta non guardare le lucine che so quanto le "ami" :lol: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene bene, ora ho capito i tuoi gusti!!!!

la prossima WS che ti assemblo te la faccio con le ventole illuminate, pannello laterale trasparente, strisce di led all'interno del case. Devi solo dirmi che colorazione vuoi!!!:devil::devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

io penso che la mia abbia vita dentro di se visto che sono circa 6 anni che è con me... (forse vi frò schifo)... ho scelto una logintech compatta stile tastiera portatile per motivi di spazio, poi sono parecchio "progmatico" perché non ho una postazione fissa e spesso una tatiera è solo una tastiera per me ed ultimamente ne sto girando 3 diverse durante la settimana. L'unica cosa che le accomuan è l'errore di battitura perenne con "uan" invece di "una".... cmq sarei curioso di sapere cosa provi e come ti ci trovi...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Comunque invecchiando (si, succede) sto diventando sempre più fanatico dell'ergonomia/buona posizione per evitare i vari problemi legati a mani, schiena, polsi, collo....

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ciao sieve sai che mi stavo giusto giusto chiedendo la stessa cosa? (ma non sapevo come esprimermi)

esempio se ho una keyboard asus strix nei 10 tasti persnalizzabili (quelli a sx ) posso mettere comandi di edit poly come connect, inset, cut, extrude, chamfer ecc ? se si sarebbe fantastico e molto piu veloce la modellazione . quindi una tastiera gaming con tanti tasti macro sarebbe un ottima soluzione. ma qualcuno ha gia provato o ha una tastiera gaming per provare se funziona ? oppure io e sieve ci stiamo illudendo un po troppo? 

ah scusa sieve se mi sono "aggiunto" al tuo topic  ma non mi sembrava il caso di aprire un altra discussione per sapere la medesima cosa.(che forse te gia sai che funziona,,, spero)

Link al messaggio
Condividi su altri siti