Vai al contenuto
teokite

Città / Asteroide

Recommended Posts

nei ritagli di tempo mi sto cimentando nella realizzazione di un asteroide con annessa città tecnologica.

Dopo un'oretta di lavoro ho ottenuto questo risultato. Cosa mi consigliate per arricchire la complessità del modello? mi riferisco soprattutto alla città e ad elementi tecnologici lungo le pendici dell'asteroide. Volevo magari aggiungere qualche protuberanza pendente sulla punta sotto l'asteroide.

consigli? non siate spietati è ancora all'inizio.

Ho usato il light tracer con una skylight blu scuro, una direct gialla. In videopost ho attivato un glow effect di mappa sulle finestre degli edifici.

post-300-1128000309_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...non si vede molto bene, farei il tutto un po + luminoso (il sole da qualche parte sarà???) e poi cambierei la camera, mettendola + in alto e magari con un grand'angolo (35 mm per intenderci)....giusto per vedere meglio i palazzi

Differenzierei di + i palazzi, a quanto vedo sono lo stesso oggetto riprodotto + volte...prova invece a variare altezza, colori, tipologia di edificio, copertura e magari forme di finestre.

Ciao bello :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio più che altro sul modello che su come è fatto :P

I palazzi mi sembrano un pò troppo "freddi", la tua intenzione è di fare un render da quella prospettiva o anche all'interno della città? nel secondo caso ti consiglio ti mettere meno grattacieli e qualche struttura in più, non sò perchè ma ci vedo bene un tempio al centro dell'asteroide.

Mi piace molto la strada che percorre la circonferenza dell'asteroide, aggiungi magari qualche lampione o un'illuminazione solo per la strada...

Così il lavoro mi pare un pò "sprecato", nel senso che l'idea a me piace molto, solo che così rende poco...

Io ti consiglio di concentrarti sulla città ( non è che devi metterci 400 struttre, bastano poche ma buone ), anche perchè così com'è ( a parte i grattacieli che personalmente cambierei ) a me piace

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...non si vede molto bene, farei il tutto un po + luminoso (il sole da qualche parte sarà???) e poi cambierei la camera, mettendola + in alto e magari con un grand'angolo (35 mm per intenderci)....giusto per vedere meglio i palazzi

Differenzierei di + i palazzi, a quanto vedo sono lo stesso oggetto riprodotto + volte...prova invece a variare altezza, colori, tipologia di edificio, copertura e magari forme di finestre.

Ciao bello  :hello:

grazie guinea...ma speravo in consigli meno smanettosii!!! :P

sicuramente creare edifici più dettagliati e differenziati aiuterebbe a migliorare il tutto, ma speravo in qualche dritta per migliorare il risultato senza troppo appeantire il modello

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Consiglio più che altro sul modello che su come è fatto :P

I palazzi mi sembrano un pò troppo "freddi", la tua intenzione è di fare un render da quella prospettiva o anche all'interno della città? nel secondo caso ti consiglio ti mettere meno grattacieli e qualche struttura in più, non sò perchè ma ci vedo bene un tempio al centro dell'asteroide.

Mi piace molto la strada che percorre la circonferenza dell'asteroide, aggiungi magari qualche lampione o un'illuminazione solo per la strada...

Così il lavoro mi pare un pò "sprecato", nel senso che l'idea a me piace molto, solo che così rende poco...

Io ti consiglio di concentrarti sulla città ( non è che devi metterci 400 struttre, bastano poche ma buone ), anche perchè così com'è ( a parte i grattacieli che personalmente cambierei ) a me piace

anche tu come guinea mi consigli di soffermarmi sui dettagli della città...ok

forse è l astrada da percorrere, poi l'illuminazione e altri aspetti li vedrò in un secondo momento

L'idea poi del tempio sai che non mi dispiace affatto? magari una chiesa futuristica che vaga nello spazio. Una santiago de compostela spaziale... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io credo potresti andare molto sul fare solo dei buchi negli edifi i che hai già poi andare di displacement per farli più strambi/vari/articolati a seconda di cosa vuoi, e poi cambiare le mappe..ti ricordi il lavoro su guldan di piko? nell'immagine che aveva postato per il concorso i grattacieli di sfondo li aveva mappati con un'immagine di circuito elettronico smanettata...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io credo potresti andare molto sul fare solo dei buchi negli edifi i che hai già poi andare di displacement per farli più strambi/vari/articolati a seconda di cosa vuoi, e poi cambiare le mappe..ti ricordi il lavoro su guldan di piko? nell'immagine che aveva postato per il concorso i grattacieli di sfondo li aveva mappati con un'immagine di circuito elettronico smanettata...

ora cerco il tread

comunque brian may con l'idea della chiesa mi ha scombussolato la vita:unsure:

sto pensando di realizzare una cattedrale futuristica

In ogni caso vi posto un'immagine con annesso ascensore e piattaforma di ancoraggio, poi9 pensavo di inserire un'insegna in stile las vegas, ma sono ancora indeciso...vedremo

grazie dei consigli

post-300-1128006098_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'ascensore mi da l'idesa di una divisione in 2 parti, con 2 popoli in lotta o cmq divisi...portresti ffare allora le 2 città nettamente diverse...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per ora sto mi stuzzica l'idea della chiesa spaziale

vi posto un paio di viste...che ne dite

pensavo di aumentare il dettaglio della cattedrale e di aggiungere qualche navicella introrno all'asteroide

aspetto commenti

ciao

post-300-1128093556_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti