Jump to content
latino111

Problema no-manifold esportando l'.Stl da 3dsmax 2015

Recommended Posts

Buongiorno, voglio esportare un modello modificato con il commando "Lattice" ma al momento di caricarlo nel programma di slicing mi appaiono errori di no-manifold.

devo dire che esportando i modelli da 3ds max succede spesso che i modelli non siano chiusi e volevo capire perchè?

Sopratutto utilizzando il commando "lattice" mi crea tantissime facce che però non vengono chiuse. forse mi sfugge un'ultimo commando da applicare al modello perchè questo sia ben chiuso?

Grazie anticipatamente.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di base nei programmi come 3ds max, cinema, maya ecc. le geometrie elementari sono mesh chiuse, ma appena si vanno a fare tagli o booleane allora le mesh si aprono. Nello specifico di 3ds max non so quale sia il comando, ma in Cinema 4D esiste una funzione che ri-converte le mesh in un solido. 

Il mio consiglio è che dopo averlo esportato, lo apri in Netfabb e fai la riparazione del modello (triangoli, solido e altro ancora)

Spero di essere stato utile

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...