Vai al contenuto
vincegraphic

Canale alpha su immagini a 32 bit

Recommended Posts

Ciao, ho un problema quando genero rendering a 32bit in formato exr con Vray come motore di rendering.

Mi si crea un fastidioso alone bianco come da immagine che non sono in grado di eliminare.

E' come se il canale alpha non fosse preciso. (lo sfondo nero l'ho messo io con photoshop in un livello sottostante)

Avete consigli?

Senza titolo-1.jpg

Modificato da vincegraphic

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai già visto queste. Mi sembra che alla fine quasi tutti abbiano risolto, almeno per i primi link (chi in un modo, chi nell'altro).

Scusa ma tra traduzioni e settaggi che dovrei andare a studiarmi, non so essere più preciso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa @mOcrAm. cercavo solo una risposta. La prossima volta apro eventualmente un nuovo post se dici che è inutile chiedere più volte nel medesimo. Non so mai se qualcuno legge o meno quando non ho nessun feedback e non pensavo ci fosse nulla di sbagliato nel chiedere se "qualcuno era in ascolto". Inoltre penso che questo problema non sia solo mio ma qualcosa che sarebbe giusto per tutti approfondire per aggirarlo in qualche modo. Non mi era venuta in mente la parola "border" da inserire in google. Cercavo Artefatti canali alpha a 32bit o  cose simili e non trovavo risposte utili. Anche l'aiuto di Ruezzana può essere molto prezioso. Proverò a controllare ed eventualmente, se trovo la soluzione darò io una risposta al mio quesito in modo che tutti possano trarne beneficio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti capisco ma allo stesso modo ti faccio presente che se tutti facessero in quel modo ci sarebbe un forum pieno di messaggio come "up", "nessuno" e via dicendo, perchè quando si ha un problemi si "pretende" (passami il termine) che venga scritta subito una risposta.

Una volta inserita la discussione, si attende che qualcuno risponda, consapevoli che può arrivare come no la risposta. La discussione rimane nel forum e se qualcuno passa ed ha voglia risponde, quindi anche aprire discussioni uguali doppie è inutile.

Spero di aver spiegato bene la questione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti