Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Andrea Greco

Cambio Scheda Video E Altro...aiuto!

Recommended Posts

Salve a tutti.

Dovrei cambiare scheda video,e sinceramente non solo quella. Vorrei fare un piccolo upgrade,piccolo xchè non posso permettermi chissà che cifre e soprattutto perchè vorrei spendere maggiori risorse in un portatile.Sono uno studente di architettura e conto molto di lavorare spostandomi (pensavo ad una workstation portatile tipo dell m70),ma questa è un'altra storia.

Attualmente la configurazione del mio pc fisso è questa:

Scheda madre Asus A7V333-X

Athlon XP 2000+

256Mb DDR333

Matrox Millenium G400 dualhead 32mb

HD 30 gb

Adesso vorrei investire in ram,hard disk e scheda video.La scheda madre supporta agp 4x 1.5V,cosa mi consigliate x la scheda video?

Vorrei aumentare le prestazioni ma non so fino a che punto il processore possa sfruttare ram e scheda video.

Per l'hard disk pensavo sui 120/160 gb.

Vorrei utilizzarlo principalmente per 3d studio e autocad

Spesa massima intorno alle 300

Vorrei qualche consiglio.

Beh so che comunque una agp 8x la posso montare,solo che non la sfrutterei come tale.

Il dilemma è questo,mi consigliate di comprare una scheda buona e poi magari sostituire processore e scheda madre successivamente ?

Se si vorrei che mi consigliaste una scheda ottima dal punto di vista qualità/prezzo.

Il miracolo purtroppo attualmente non credo di poterlo fare.

Potrebbe essere una soluzione e poi come scheda non costa poi così tanto o sbaglio.

Non ne capisco molto,ho visto che comunque è pratica piuttosto diffusa modare schede per aumentarne le prestazioni, ma vorrei sapere se questo comporta qualche rischio a livello fisico della scheda.