Vai al contenuto
Emmanuele Torchio

Principiante chiede aiuto: modellazione body chitarra elettrica

Recommended Posts

Ciao a tutti

Sono un principiante nell'ambito della grafica 3D e sto muovendo i primi passi con blender.

Sto modellano il body di una chitarra elettrica ma sono ad un punto morto.

Dovrei creare la Face del body (ossia il profilo selezionato) lasciando però scoperte (ossia senza Face) le parti estruse verso l'interno.

Non riesco a venirne fuori.

Help!!!

Probabilmente per i più esperti sarà una banalità: se avete suggerimenti per un novellino sono tutto orecchie!

Grazie!

Per forum Treddì.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Michele

Per prima cosa grazie per aver risposto.

Io ho  importato un file dxf,  e già prima di estrudere avevo usato il comando Remove Doubles per ridurre il numero di vertici. 

Ora cerco di capire come ridurre gli edges senza perdere definizione nelle varie forme.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' strettamente necessario, visto che il passaggio successivo è quello di creare le varie facce usando il comando "bridge" ecc. Quindi, avere centinaia di vertici, non va...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi! 

Ci ho messo un po' perché ho avuto molto da fare al lavoro ed essendo un principiante ho fatto e disfatto prima di riuscire a combinare qualcosa.

Ho ridotto il numero di Edges e vertici senza intaccare la definizione. 

Basta così o devo diminuire Ulteriormente? 

Body rielaborato.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ulteriormente... Immagina che successivamente devi applicare un modificatore "Subdivision Surface" quindi i numeri di poligono devono rasentare il LowPoly, simile all'immagine sotto.

2rh4275.jpg

Il test è fatto velocemente, ma il concetto è questo. Quindi diminuisci DRASTICAMENTE gli edge... ad esempio, il mio lavoro sotto, è stato creato con questo concetto in testa

14388f063f2d95d112d9f8ed6b12a2f6.jpg