Vai al contenuto
Morpher

[SOLVED] - Esportazione da C4D a 3DS

Recommended Posts

Ciao a tutti sto impazzendo nell'esportazione di un grosso modello ricevuto in cinema 4D. 
Ho già provato tutti i formati possibili: 3DS, FBX, OBJ, STL, DXF ecc. Il mio problema è che la gerarchia di questo palazzo in stile neoclassico è molto complessa con molte istanze di duplicazione e di simmetria e nel momento dell'esportazione C4D non mantiene questa gerarchia. Mi esporta solo gli oggetti originali da cui sono state realizzate le istanze. Conoscete un metodo per "collassare" la gerarchia ed esportare correttamente il tutto?. 
Oltre a non mantenere la duplicazione molti oggetti vengono sparati nel cielo o sotto terra rendendo il modello di partenza inutilizzabile o tutto da rifare (non c'è tempo materiale per riuscire a rifarlo). 

Avete una soluzione da suggerirmi? Grazie molte

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato una soluzione, un po' lunga e macchinosa ma funziona. 
Bisogna selezionare gli oggetti istanza (duplicati, simmetria ecc) e togliere nei parametri sotto il segno di spunta da "Render Instance". A quel punto si selezionano tutte le istanze, tasto destro e si clicca su Make Editable. Da istanza diventano oggetti editabili presenti fisicamente in scena e in memoria. 
Soluzione trovata qui: http://www.c4dcafe.com/ipb/forums/topic/78968-converting-an-instance-of-a-cloned-object-to-polygons-or-object/

ciao a tutti

M

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti