Vai al contenuto
giannir

Domanda stupida su come settare Unit set up e System unit setup 3DSMAX

Recommended Posts

Mi e sempre sorto un dubbio.

Di solito lavoro in millimetri e setto sempre il file di 3dsmax in Display unit scale in millimetri lasciando il system unit setup in inches.

Mi e sroto un dubbio ma questo settaggio va bene oppure il System unit setup deve essere in millimetri come il display unit scale?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

non vorrei dirti una cavolata, ma se non ricordo male quello che è da settare con l'unità di misura con la quale desideri lavorare è il System Unit Setup...il Display unit scale rappresenta semplicemente l'unità di misura visualizzate nei vari campi numerici di 3ds....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Puoi lavorare un po' come preferisci ma la differenza è che le reali unità di misura del sistema sono quelle del system unit .

Io preferisco ad esempio se lavoro in CM avere sia il system che il display in CM perché se ci fai caso anche la grid di 3ds max è sensibile alle unità di misura. Quindi se voglio una grid suddivisa in 10 CM è meglio avere il CM sia in system che display.

Nel tuo caso se devi fare misure di precisione per oggetti piccoli sarà mm e mm per entrambe.

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi

Mi era sorto questo dubbio perche fin ora avevo lasciato il system unit in inches.

Non so se questo influiva pure su vray e la velocita di calcolo di render.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie ragazzi

Mi era sorto questo dubbio perche fin ora avevo lasciato il system unit in inches.

Non so se questo influiva pure su vray e la velocita di calcolo di render.

Sulla velocità di render proprio no.  come considerazione finale 3ds max nasce come sistema impostato in inch. poi ognuno lo usa come preferisce. lui ragiona sempre in inch e fa la conversione per noi se impostiamo delle unità di misura diverse.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sulla velocità di render proprio no.  come considerazione finale 3ds max nasce come sistema impostato in inch. poi ognuno lo usa come preferisce. lui ragiona sempre in inch e fa la conversione per noi se impostiamo delle unità di misura diverse.

quindi lasciando il sistema inn inches e progetto in mm lo stesso non succedeva nulla?

O cmq aveva delle incongruenze di sistema di misura

Grazie per la delucidazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

quindi lasciando il sistema inn inches e progetto in mm lo stesso non succedeva nulla?

O cmq aveva delle incongruenze di sistema di misura

Grazie per la delucidazione

te l'ho scritto sopra se sono importati per te lavora pure in mm e mm - sarà più semplice avere un riferimento con la griglia di 3ds max .

Link al messaggio
Condividi su altri siti