Vai al contenuto
kutsu

Informazioni su un ipotetico futuro lavorativo..

Recommended Posts

Salve, sono un ragazzo di 20 anni che ha iniziato da poco a seguire mille mila tutorial per riuscire a capire e a trovare una buona tecnica per modellare personaggi in 3D. Lo faccio da appassionato di videogiochi, quindi mi piacerebbe anche riuscire a lavorare in quest'ambito, il primo pensiero che mi è venuto in mente era quello di fare (un giorno magari) domanda alla Ubisoft, a Milano, appunto come modellatore, mi sono fatto un giro sul loro sito, e mi pare di aver capito che dovrei propormi come ART PROFESSIONAL (se ne sapete di più, ditemi, magari mi sbaglio e ho preso fischi per fiaschi) come alternativa miravo al cinema! Film, come quelli firmati Marvel ad esempio! Consapevolissimo che le mie sono solo fantasie.. ma ciò è fattibile? Mi sto buttando in qualcosa di veramente così incerto in ambito lavorativo? Cosa devo saper davvero fare per lavorare come modellatore 3d? Devo essere bravo anche con le texture e il rigging? Insomma, quanto e cosa devo saper fare, per poter lavorare a videogiochi o film, proponendomi come modellatore 3d? Leggevo un post sempre in questo forum, in cui un ragazzo, mio coetaneo chiedeva informazioni (guarda caso, interessato al mio stesso ramo) http://www.treddi.com/forum/topic/111238-aziende-italiane-in-cui-poter-lavorare/

Davvero in italia non c'è nulla? Sul cinema non avevo molti dubbi, perciò la mia speranza era la ubisoft, altrimenti a quanto pare dovrò vedere fuori dall'Italia..!

Sono abbastanza scoraggiato e spaventato da ciò che sarà poi, spero di avere risposte concrete, suggerimenti o consigli magari sulle vostre esperienze presenti e passate.. grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tu continua a cercare ma conosco gente che lavora per aziende estere.. e altri che se fanno qualcosa è solo mirato al campo indie, questo è un ramo che molti definiscono saturo. Quindi anche se una azienda come Ubisoft dovesse prenderti bisogna poi vedere con che contratto..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti