Vai al contenuto
kutsu

Informazioni su un ipotetico futuro lavorativo..

Recommended Posts

Salve, sono un ragazzo di 20 anni che ha iniziato da poco a seguire mille mila tutorial per riuscire a capire e a trovare una buona tecnica per modellare personaggi in 3D. Lo faccio da appassionato di videogiochi, quindi mi piacerebbe anche riuscire a lavorare in quest'ambito, il primo pensiero che mi è venuto in mente era quello di fare (un giorno magari) domanda alla Ubisoft, a Milano, appunto come modellatore, mi sono fatto un giro sul loro sito, e mi pare di aver capito che dovrei propormi come ART PROFESSIONAL (se ne sapete di più, ditemi, magari mi sbaglio e ho preso fischi per fiaschi) come alternativa miravo al cinema! Film, come quelli firmati Marvel ad esempio! Consapevolissimo che le mie sono solo fantasie.. ma ciò è fattibile? Mi sto buttando in qualcosa di veramente così incerto in ambito lavorativo? Cosa devo saper davvero fare per lavorare come modellatore 3d? Devo essere bravo anche con le texture e il rigging? Insomma, quanto e cosa devo saper fare, per poter lavorare a videogiochi o film, proponendomi come modellatore 3d? Leggevo un post sempre in questo forum, in cui un ragazzo, mio coetaneo chiedeva informazioni (guarda caso, interessato al mio stesso ramo) http://www.treddi.com/forum/topic/111238-aziende-italiane-in-cui-poter-lavorare/

Davvero in italia non c'è nulla? Sul cinema non avevo molti dubbi, perciò la mia speranza era la ubisoft, altrimenti a quanto pare dovrò vedere fuori dall'Italia..!

Sono abbastanza scoraggiato e spaventato da ciò che sarà poi, spero di avere risposte concrete, suggerimenti o consigli magari sulle vostre esperienze presenti e passate.. grazie!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tu continua a cercare ma conosco gente che lavora per aziende estere.. e altri che se fanno qualcosa è solo mirato al campo indie, questo è un ramo che molti definiscono saturo. Quindi anche se una azienda come Ubisoft dovesse prenderti bisogna poi vedere con che contratto..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×