Vai al contenuto
Valekarma

Primo render

Recommended Posts

Ciao a tutti ho iniziato ad approciare da pochissimo tutto ciò che riguarda i render, utilizzo sketchup e vray. ho un po di problemi a reperire un tutorial su Vray per sketch up.

Sono ben accette critiche e consigli.

Grazie a tutti!

interno1.0.jpg

esterno casetta 2.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non male, ma c'è tanto lavoro da fare. LE texture del secondo rendering non sono seamless e quindi si vede la noiosa ripetizione sulle tegole.

Qualche errorino di proporzione sembra ma nulla di che, e tanto tanto tanto lavoro sull'illuminazione,.

Personalmente, senza alcun fanboysmo, io ti consiglio di mettere da parte almeno per ora dei motori come vray, se hai appena iniziato.

Per entrare pienamente in un discorso treddistico, che si avvicini a un workflow più reale e usato ti consiglio di posare tutto, e passare in Blender.

Blender a differenza della pipeline che usi, ti permette di affrotare un discorso più vicino al 3D, da tutti i punti di vista.

Inoltre essendo un "all in one" ti permette di lavorare all'interno del soft, tutti i fattori facilitandoti un apprendimento più "compatto" diciamo rispetto ad utilizzare alle prime armi un vray e uno sketch.

BLender inoltre ha moltissimo materiale id apprendimento in lingua.

Modificato da Gikkio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio della risposta,

Purtroppo ne ero consapevole dei molti errori riguardanti i materiali e l'illuminazione,comunque farò come mi hai consigliato e  proverò a smanettare un pò con Blender per vedere come mi trovo e cosa ne esce fuori.

Grazie mille!

Link al messaggio
Condividi su altri siti