Vai al contenuto
Umpalumpa

Cuscino con Rhino, Rete di curve: Boiata?

Recommended Posts

Questo tutorial è vero? Cioè... è vero che si può creare forme complesse con la rete di curve?  Perchè se così fosse non so dove sbaglio ma a me non funziona.  Facendo quello che dice lì mi crea geometrie a caso. Forse c'è qualche cosa che ha omesso di dire?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non vedo il tutorial... comunqe il surface from network curve è sicuramente uno dei tool + interessanti e che si usano di + per realizzare superfici complesse. utilizzandolo in automatico è piuttosto semplice, Selezioni prima tutti i bordi della superficie che vuoi realizzare (che siano curve o bordi di altre superfici) che nel caso del cuscino immagino siano 4, successivamente selezioni in sequenza le sezioni prima da un verso e poi dall'altro, si apre una finestra per selezionare eventuali tangenze/curvature con le superfici adiacenti e il gioco è fatto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il tutorial è questo.... https://flyingarchitecture.com/forum/index.php?/topic/45-how-to-make-a-realistic-nurbs-pillow-in-rhino/

Ho capito! prima non avevo capito che si dovesse fare prima una metà e poi l'altra... cercavo di usare il comando su curve chiuse e di fargli fare direttamente tutto il cuscino.. il chè non ha senso..  ehm.. ora rimane solamente il fatto che non so come devo impostare per quale motivo la superficie generata non segue esattamente il contorno della curva. Dovrei aumentare le suddivisioni

p.s

Ok..non avevo scelto il numero di bordi e di curve!!... Ho fatto questa sedia fanno ancora càcare i cuscini ma adesso ho capito grosso modoil funzionamento della rete di curve, grazie per le dritte ;)

sedia.jpg

Modificato da Umpalumpa

Link al messaggio
Condividi su altri siti