Vai al contenuto
giannir

problema lettura diversi materiali da una famiglia in revit Link in 3dsmax

Recommended Posts

Non so se avevate letto il mio precente post.

Ho risolto comprando 3dsmax 2015 il quale si carica il link di revit 2015.

Il problema che ho riscontrato e che praticamente tutti gli elementi provienti da famiglie tipo

finestre porte ecc ecc vengono letti come blocchi e nell applicare materiale risulta tutto uguale, non riesco ad avare differenza tra i vari materiali che compongono la famiglia.

Qualche idea su come fare?

Ho importanto col metodo do not combine entities.

Grazie

Modificato da giannir

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Allora

1)iserisci il modello usando LINK REVIT

2)apri il MATERIAL EDITOR, (premendo il tasto M) e seleziona una sfera a caso.

3)usa il tasto PICK MATERIAL FROM OBJECT (è l'icona con il contagoccie, all'interno del MATERIAL EDITOR ) , con il contagoccie seleziona la famiglia selezionata all'interno il modello che consideri cambiare il materiale (es. la porta esterna o il serramento)

4)dopo aver selezionato la famiglia (es. porta), sul MATERIAL EDITOR si inserisce il materiale utilizzato nel modello in revit (vedi allegato, noti che ID 1 c'è un materiale legno che corrisponde al telaio fisso e mobile del mio serramento, mentre ID 2 corrisponde al davanzale, mentre ID 3 corrisponde al vetro, questo dipende dal modello, può cambiare famiglia per famiglia)

5)Per modificare esempio il materiali del vetro, cioè ID 3,creai sul MATERIAL EDITOR il vetro che vuoi, e la sfera vetrata del nuovo materiale che ti sei creato la trascini sulla casella SUB-MATERIAL (sottolineata in arancione) e cosi cambi il materiale del vetro. Di conseguenza è quale per gli altri elementi che compogono la famiglia.

Spero di esserti stato utile. Grazie

1.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti