Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
44 gatti

Risoluzione mappa con molti dettagli

Recommended Posts

Ho mappato con max la mesh di un oggetto che contiene molti cluster,questi ovviamente per entrare tutti all'interno della mappa sono stati rimpiccioliti (scalati) molto.

A causa di questo devo utilizzare una texture molto grande per non compromettere la qualità dei dettagli. Ad esempio sono arrivato ad una risoluzione di 1920x1920 e la qualità inizia ad essere accettabile ma c'e' ancora perdita di dettagli. Mi chiedevo quindi se non fosse troppo grande una texture con questa risoluzione e fino a quale risoluzione ci si può spingere per render statici.

Eventualemnte ditemi se esitono anche altri metodi per gestire situazioni di questo tipo.

Grazie

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora devo ancora prendere mano con i formati utilizzabili in max... fino ad ora avevo utilizzato texture piu piccole ma su oggetti in secondo piano quindi non ero ancora incappato in questa probelmatica. Grazie elvios!

Eventualmente con mesh che contengono molti cluster conviene utilizzare texture molto grandi o provare a dividere la mesh in più parti in modo da poter fare più mappature?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×