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kutsu

[SOLVED] - HumanIK & Maya & Sclero

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Ciao ragazzi, volevo dare una posa a uno dei miei modelli, ma ovviamente a quanto pare anche una cosa semplicissima deve diventare un impresa eroica quando sono io a doverla fare.. In ogni caso avevo visto su internet che una buona scorciatoia era usare humanIK, bene, faccio tutto, sistemo lo scheletro, blindo, provo a ruotare il braccio e la mesh della testa segue il braccio.. ho cercato su internet, mi parlano di paint weights tool, lo uso, mi sembra di aver capito, cancello diciamo quel "legame" che c'è tra braccio e testa, passo dalla spalla al gomito, dal gomito alla mano, ok, è fatta, ruoto, succede idem, quello che avevo "dipinto" di nero, è tornato bianco.. aiuto? qualcuno ne sa di più?

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Mi auto-rispondo dicendo che ho trovato una soluzione, magari può servire a qualcuno.. in pratica su internet, dopo varie ricerche, è uscito fuori che testa e braccio erano "collegati" non so come o perchè, e quindi seguendo una mini guida mi hanno fatto selezionare tutti i vertici della testa, fino al collo, dopodichè sono andato in Component editor --> Smooth Skins, e nella prima riga di ogni elemento nella tabella ho cambiato i valori in 1.000, e voitlà! 

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Mi auto-rispondo dicendo che ho trovato una soluzione, magari può servire a qualcuno...

Questo è lo spirito del forum! 
Un grazie per non aver lasciato il Thread a metà :) 


Edited by LuchettoTA

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Ciao, questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

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