Vai al contenuto
Rastafan

Interni In Maya E Mental Ray

Recommended Posts

Questi sono alcuni interni che ho realizzato per un lavoro, modellati con maya 6 e renderizzati con mental ray.

Siccome non ho idea di quanto possa costare un rendering simile, mi potreste dare qualche dritta?

Naturalmente sono graditi anche suggerimenti per migliorare il render finale!

Grazie a tutti

bagnoporta2b1vy.th.jpg

bonsai18zd.th.jpg

dallalto20sh.th.jpg

notturnodefbglow5ul.th.jpg

ombreggitoriprofilo4js.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ben detto hussar!non è semplice per niente! :)

Vediamo..

La prima immagine non è male,ma è un po sporchina negli angoli,sembra che tu abbia usato i fotoni,forse faresti bene ad alzare il radius dei fotoni o del FG,anche se bisogna andarli davvero a notare gli artefatti,il materiale "piastrelline" della vasca sembra un po troppo riflettente,o comunque c'è proco contrasto nelle riflessioni,prova a mettere dei pannelli con incandescenza di valori superiore a 1 dietro le finestre e,per non alterare l'illuminazione,Disattivagli il final gather cast,in tal modo forse otterresti + contrasto nelle riflessioni.Le textures a terra hanno qualcosa che non va,sono distorte in alcuni punti..

toglierei gli effetti di bagliore..ma sono gusti personali

in generale c'è poco contraso nell'intera scena,hai modificato già in photoshop?

Credo che un livello di ambient occlusion migliorerebbe la scena e nasconderebbe gli artefatti..anche se,se ben ricordo,in maya 6 ancora non c'è lo shader AO..

La seconda Immagine è quella che mi piace di più,è la più realistica e pulita,anche se sulla sinistra si notano degli artefatti..sciocchezzuole! :) anche qui ambient occlusion farebbe bene.complimenti per questa comunque! :Clap03:

Nella terza ti sei dimenticato l'Anti Aliasing!! :blink:

La quarta non è male,ma è davvero troppo sporca in alto a sinistra,sembra il Final Gather a dare problemi qui,alza un po il radius e\o i FG points e vedi gli effetti.Le texture sono un po piatte.Anche qui toglierei l'effetto bagliore.

Nell'ultima Img Niente da segnalare nell'illuminazione a mio avviso apparte la lieve bruciatura in basso a sinistra,La texture del muro è leggermente piatta e..di cosa è fatto il divano?(o poltrona?)

Se postassi i settaggi forse potrei aiutarti di più..

per i prezzi passo la parola ai professionisti.. :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti