Vai al contenuto
Treddi Krueger

Consiglio Acquisto Notebook 17" autocad 3dstudio revit photoshop

Recommended Posts

ciao a tutti,

Vorrei un vostro consiglio sull'acquisto di un notebook da 15-17 pollici a max 900€.

Lo so, È poco, ma ora vado con un centrino 2 duo con 4 gb di ram e non ho molti problemi.

I programmi che mi interessano sono autocad, 3d studio, revit e Photoshop.

Non sono aggiornato sull'hardware corrente quindi vi chiedo se potreste darmi una dritta.

Revit sono alle primissime armi ma seMbra mooolto pesante.

Grazie a tutti anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sarebbe una buona macchina a pochi soldi, ma la sfiga è che non ha gli sportellini per gli upgrade... cioè se vuoi cambiare ssd o aggiungere ram devi metterti a smontarlo di brutto dicendo addio alla garanzia. il vantaggio però è che ha una gran scheda tecnica i7 4710hq gt840m full hd ips 17.3" 8GB di ram. dai un occhiata all'acer vn7 791g 74ht

Modificato da StefanoVR

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai le specifiche complete che non le trovo?

comunque se possibile eviterei le versioni U dei processori, sono a bassissimo consumo energetico, e non è quello che ti serve normalmente con i programmi che hai elencato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lascia perdere che quell'hp è una lumaca zoppa. 

ti do qualche dritta per farti una valutazione in autonomia del prodotto che andrai ad acquistare.

-se vuoi sapere quanto va un processore devi guardarti i benchmark ( googla es "i7 4710hq passmark"). se un processore fa 4000 punti e uno 8000 vuol dire che il secondo per fare un  render ci mette la metà del tempo.

-sulle schede grafiche il discorso è simile, ma se non fai render gpu ( che con i notebook di norma non si farebbe mai) basta una scheda di fascia media per gestire in maniera ottimale la viewport, non incartarti con modelli superperformanti.

- un pc non è influenzato in velocita dal quantitativo di ram che monta se è sovrabbondante, il rallentamento avviene solamente quando si esaurisce e il sistema inizia ad usare l'hdd vome memoria di lavoro visto che è molto più lento. 8GB solitamente dovrebbero essere adeguati se non hai esigenze particolari, comunque se dal task manager in futuro vedi che non ti bastano puoi fare upgrade

- l'ssd al posto dell'hdd ti rende il pc reattivo come uno smartphone per capirci nell'aprire programmi, accendere il pc ed accedere a file e cartelle. essendo un componente molto costoso è difficile trovarlo a bordo di un laptop di fascia bassa ma comunque ne vale sempre la pena. fregatene se il fisco è da 5400 o 7200rpm, tanto rispetto a un ssd farà schifo comunque. appena puoi cambialo.

- il monitor è un altro di quei componenti che ti aiutano molto nel tuo lavoro e i programmi di grafica necessitano di molta risoluzione per visualizzare sia le barre degli strumenti/ palette e una area di lavoro di dimensione adeguata. nono comprare nulla che non sia almeno almeno 1600x900, ma molto meglio il full hd. molti pc specialmente sui 15.6" usano ancora il 1366*768, l'area di lavoro visualizzabile è talmente striminzita da rendere snervante lavorarci ( tipo in max a 4 finestre è quasi ridicolo) 

- il resto va a piacere ( es tastiera retroilluminata e layout, porte espansione particolari etc)

- se non sai il modello di pc puoi aiutarti con motori di ricerca dedicati, mettendo alcune parole chiave che ti interessano e vedi cosa salta fuori. io uso solitamente teovaprezzi, metterei in questo caso es " i7 17.3" poi valuto e affino. quando trovo il prodotto che mi piace lo confronto anche su altri siti non indicizzati come ebay per essere sicura che il prezzo su quel modello sia quello più basso.

Modificato da StefanoVR

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi.
Sapete consigliarmi tra

questo modello 15 pollici Asus I7-4750HQ
e questo da 17 pollici
Asus N751JK-T2217H ?
Grazie

il 15" è una bestia a livello di prestazioni e monitor, ma è un 15.. se per te è ok la misura prendilo.

http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-7887055?shopid=0&meta=TRVP&utm_source=TRVP&utm_term=N551JW+Monitor+15.6%27%27+FullHD+IPS+Intel+Core+i7-4750HQ+Ram+8GB+Hard+Disk+1TB+NVIDIA+GeForce+GTX+960M+2GB+DVD%B1RW+3xUSB+3.0+Windows+8.1&utm_medium=cpc&utm_campaign=Portatili

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, appena preso!
Speriamo bene.
Ho un monitor 22 pollici che non uso attualmente, è hd samsung. Pensavo di usarlo come secondario o al posto di quello del notebook.

ma che risoluzione ha? un 22" a 768? strano. comunque guardati il mio post precedente che mi sa che potrebbe interessarti

Modificato da StefanoVR

Link al messaggio
Condividi su altri siti