Vai al contenuto
edg76

windows 10 e volume

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

ho installato Windows 10 su 3 pc, due fissi e un portatile ed ho avuto lo stesso problema su tutti e tre... praticamente il volume è drasticamente calato, ovvero se metto il volume al massimo sul pc e il volume delle casse uguale, mentre prima si sentiva molto forte, adesso si sente praticamente normale, in particolare sul portatile, mentre prima riuscivo a vederci tranquillamente un film e il volume si sentiva bene, adesso devo collegarci delle cuffie, perché diversamente si sente troppo basso. premetto che i due pc fissi non hanno schede audio aggiuntive.... ho installato anche l'ultima versione dei k-lite codec, pensando che fosse quello il problema, ma niente da fare. Ho aggiornato all'ultima versione anche i driver audio (realtek). Ho sentito un amico e mi ha detto che ha notato la stessa cosa anche lui sul suo pc... in rete non se ne parla... qualche consiglio?

grazie a tutti...

Saluti

P.S.: Complimenti a treddi per l'aggiornamento del sito ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

win 10 ha incontrato diversi problemi sulla codifica sia audio che video, in streaming e non.

Quindi sarà necessario cercare i vari aggiornamenti codec rilasciati per win 10.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎23‎/‎02‎/‎2016 at 19:46 , Ospite ha scritto:

win 10 ha incontrato diversi problemi sulla codifica sia audio che video, in streaming e non.

Quindi sarà necessario cercare i vari aggiornamenti codec rilasciati per win 10.

Il ‎23‎/‎02‎/‎2016 at 19:46 , Ospite ha scritto:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che Win 10 con i formati di compressione audio video è peggiore di win 7, nel senso che hanno fatto dei pasticci sin dall'inizio.

Prova a vedere se nelle tue impostazioni audio puoi accedere alla gestione di Realtek e modificare la correzione ambiente ed effetto sonoro. 

Da li puoi cercare di amplificare la potenza del suono, in particolare con correzione ambiente puoi modificare i decibel o la distanza di emissione del suono .

audio_low.jpg

audio-2_low.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti