Vai al contenuto
1Drummer

PROBLEMI REVIT - Muri - Lingua

Recommended Posts

Salve ragazzi,

questo è veramente un problema da principianti che sto avendo con REVIT 2016...purtroppo non ne riesco a venire a capo.

Lancio il programma con il linguaggio di default (ENU), quando il programma è aperto se vado su "Wall" posso creare una serie di muri tra quelli già impostati tra i quali "Tamponamento esterno - 38cm". Questo muro è composto da una parte strutturale al centro e intonaco su entrambe le facce. [se entro su edit type infatti tra i materiali della finitura più estrna posso scegliere tra intonaco beige o bianco]

Lancio il programma con linguaggio italiano (cambiando nelle proprietà delll'exe ENU con ITA). Se ora vado su "Muri" ora ho un numero maggiore di muri tra i quali però non figura il suddetto "Tamponamento esterno - 38cm". Ho subito pensato di ricrearmi il muro da me ma sono stato smentito dall'impossibilità di inserire come materiale l'intonaco; addirittura l'intonaco proprio non c'è nella libreria dei materiali e non figura neanche se lo cerco.

Allego un video per far capire meglio il problema e mi scuso in anticipo per le musichette ma non avevo l'harddisk con altri software.

Grazie in anticipo per il tempo speso :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le famiglie di muri sono ereditate dal template. Evidentemente la mappatura dei template "architettonici" cambiando lingua si incasina e ti propone un modello diverso. Vai in Opzioni > Posizione dei file e controlla quale RTE viene usato per i vari link. Quello con il tamponamento esterno 38 cm si chiama DefaultITAITA.rte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le famiglie di muri sono ereditate dal template. Evidentemente la mappatura dei template "architettonici" cambiando lingua si incasina e ti propone un modello diverso. Vai in Opzioni > Posizione dei file e controlla quale RTE viene usato per i vari link. Quello con il tamponamento esterno 38 cm si chiama DefaultITAITA.rte

Ho aggiunto un nuovo modello architettonico con il template che mi hai detto e ora sembra tutto ok! non mi spiego il perchè adesso nella libreria materiali è uscito fuori anche l'intonaco mentre prima proprio non esisteva.

Devo fare il callo su questo revit ed uscire dalla mentalità del cad :D

GRAZIE :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti