Vai al contenuto
matteocrl

creare erba leggera per grandi prati

Recommended Posts

ciao ragazzi, è da un sacco di tempo che giro il web e cerco un modo per creare un erba con un minimo di realismo.

so che magari la questione è stata posta un sacco di volte, però in nessun modo sono ancora riuscito a trovare un metodo soddisfacente.

vorrei fare in modo da assegnare un erba che abbia almeno qualche ciuffo in rilievo a progetti tipo questo:post-105629-0-47353300-1441703485_thumb.

con hair&fur non riesco, se lo assegno al piano dell'erba vengono ciuffi enormi e non riesco a scalarli.

ho trovato un'escamotage copiando a ripetizione un quadratino di erba in proxy, ma per progetti più grandi è impossibile. questo l'effetto, poco soddisfacente, in un parco di 40x40m:post-105629-0-80408900-1441703635_thumb.

insomma ditemi voi, non mi serve chissa cosa, ma avere un prato che non sembri un piano pitturato di verde sarebbe davvero ottimo!

Grazie!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi usare un plugin gratuito come forest pack lite della iToo

Ci sono anche delle belle discussioni sul tema..le trovi nelle FAQ in firma ai moderatori

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille del suggerimento ma...dopo averlo installato non ho la minima idea di cosa fare O.o

EDIT: ok forse ci sono, faccio delle prove e vi aggiorno

Modificato da matteocrl

Link al messaggio
Condividi su altri siti