Vai al contenuto
carmelo81

Acquisto SSD

Recommended Posts

Buondì a voi,

del mio asus i7 2.2 ghz, 8gb ram e scheda video geforce 2gb vorrei cambiare l'HD con un SSD, in particolare con questo http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7KE256BW-256GB-SATA-Rosso/dp/B00LMXBOP4/ref=pd_cp_147_3?ie=UTF8&refRID=1GH5GRYS1MEEKTDRH9C7.

Oltre a chiedervi cosa ne pensavate, mi chiedevo, il pc non subirà ulteriore riscaldamento e la ventola continuerà a fare il suo lavoro con questo cambiamento?

Grazie mille

Buona giornata

Carmelo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Per quanto riguarda il riscaldamento non avrai problemi dato che gli SSD non scaldano come gli HD meccanici.

Per quanto riguarda il modello nulla da dire, è il top. Volendo risparmiare qualcosa c'è il fratellino minore samsung 850 EVO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il passaggio a SSD migliorerà le prestazioni sicuramente, se utilizzato per l’os e programmi, ti consiglio di mantenere l’altro hd per tutto il resto, senza caricare troppo la ssd e soprattutto per il backup di qualsiasi cosa. Le ssd per quanto promettano efficienza, a fine vita è ancora presto per capire come si comportino, quindi meglio prevenire.

Non capisco invece la domanda sul riscaldamento, la ssd non ha organi di movimento, di quale ventola stiamo parlando?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie...

Mi riferivo alla ventola del pc.

Già adesso con blender si surriscalda il pc e non essendo ferrato sull'argomento temevo si surriscaldasse ancora di più con un ssd...

Come si mantiene l'altro hd se lo sostituisco con quello nuovo?

Modificato da carmelo81

Link al messaggio
Condividi su altri siti

monti la ssd come hard disk 1, mentre quell'altro come hard disk secondario. ovviamente se non sia farlo, meglio far fare a qualcun'altro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

monti la ssd come hard disk 1, mentre quell'altro come hard disk secondario. ovviamente se non sia farlo, meglio far fare a qualcun'altro.

Perdonami se insisto ma, giusto per capire, l'hd secondario rimane esterno e lo collego al pc solo all'occorrenza, giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma da alcune tue frasi non ho ben chiara una cosa, stiamo parlando di un pc fisso o un notebook?

Nel primo caso l'HD secondario rimane interno, nel secondo bisogna vedere se hai lo spazio per un secondo HD interno, altrimenti tieni solamente l'SSD.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma da alcune tue frasi non ho ben chiara una cosa, stiamo parlando di un pc fisso o un notebook?

Nel primo caso l'HD secondario rimane interno, nel secondo bisogna vedere se hai lo spazio per un secondo HD interno, altrimenti tieni solamente l'SSD.

E' un notebook. Scusate se ho fatto un po di confusione ma adesso è chiaro ;)

Grazie per i consigli

Carmelo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehehe ecco l'inghippo ;) Che modello è? verifichiamo subito se ha lo spazio... Solitamente i 15" con lettore cd/dvd hanno spazio per un solo hd, un 17" dovrebbe avere spazio per due.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehehe ecco l'inghippo ;) Che modello è? verifichiamo subito se ha lo spazio... Solitamente i 15" con lettore cd/dvd hanno spazio per un solo hd, un 17" dovrebbe avere spazio per due.

Notebook Asus X53S

(poi mi dici cosa e dove verifichi questi dati, cosi, per cultura personale :D )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In caso di un solo slot da 2.5 disponibile, è possibile rinunciare all'unità ottica, sostituendola con un hdd carry, che serve a connettere via sata il secondo hard disk (ad esempio il disco meccanico già presente sul sistema all'atto dell'installazione del SSD).

In questo modo, il notebook ha un SSD per il sistema e un secondo disco esclusivamente per lo storage.

Se non fate un uso intensivo dell'unità ottica (non penso masterizziate o guardiate dvd dalla mattina alla sera) a mio avviso è un ottimo escamotage.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno raga..

alla fine ho preso l'EVO e sta per arrivare ;)

Adesso mi è sorto un dubbio: io da win7 sono passato a win10.

Una volta che installo il nuovo hd che succede? ritorno a win7 o automaticamente ritorno a win10?

Grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda x adesso non ho avuto nessun problema (a parte il tastierino numerico che ad ogni riavvio è disabilitato ) in linea di massima è come dici tu.

Vado in OT per chiedervi una cosa: se cancello la partizione di ubuntu come faccio a far partire in automatico Windows?

Ci sono dei software che mi possono aiutare?

Grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti