Vai al contenuto
giannir

Render element Vray quali usare?

Recommended Posts

Volevo aggiungere dei render element in vray per avere piu controllo in photoshop.

Ho provato a leggere vari tutorial o sul sito di choas group ma non mi e molto chiaro.

Potresti indicarmi i piu utilizzati e sensati render element per viste esterne e per viste interne?

Grazie in anticipo per l aiuto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo domanda al mio post

Una volta aggiunti i render element sapete come posso aprirli in photoshop senza acquistare il plugin PROEXR?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè dovresti acquistare proExr ??

in piu non ci sono dei piu usati e meno usati dipende da quelli che ti servono per il render o da i layer che vuoi controllare in postproduzione con piu precisione.. io personalmente ne uso di molti tipi e piu o meno nei miei settaggi sono sempre presenti lo Zdepth (o DoF), IDMask, e Shadows.. Esporto in EXR per mantenere piu informazioni possibile e poi li apro in photoshop (ovviamente per poterli lavorare devi convertire la profondità colore da 32bit a 16 o 8 bit per canale.. ).. bisognerebbe valutare i render pass per quelle che sono le esigenze e le necessità del render.. piu che usare una soluzione unica per tutti (che a volte può non andare bene) è meglio apprendere come funzionano davvero i render element ... e capire come usarli al meglio e secondo le esigenze..

spero di averti aiutato in qualche modo .. buon lavoro :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando esparto file EXR e tutto unito

Esiste qualche opzione in Vray che me li esporti singolarmente?

Dove posso studiarli I render element? Qualche buona fonte?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti