Vai al contenuto
roberto2004

multicamera preview 3ds max

Recommended Posts

Salve a tutti.

volevo sapere se c'è un modo per fare la preview di una scena in 3ds max con più camere impostate;

ho provato il camera sequencer ma fà un vero e proprio render mentre io ho bisogno di una veloce preview per testare le animazioni, come quello di maya insomma.

allego un esempio, anche se ha una sola camera:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/25943481/134_x264.mov

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per velocizzare il camera sequencer,

viene consigliato l'uso del quicksilver hardware render.

Altrimenti con questo script puoi creare una preview con più camere (per la singola camera vai nel General Menu della viewport -> Create preview ... che ti dà più opzioni di preview - lo script è un po' vecchiotto).

Entrambi però mi sembra che creino un unico video. Non so se a te servivano suddivisi.

EDIT

Oppure con questo che non ho provato.

E poi, sarà che di video ci gioco poco e ci capisco ancora meno, ma per aver un video decente ho dovuito salvare senza compressione (300 frame = 750MB !!) :)

Modificato da ruezzana

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse non è quello che cerchi, avevo sviluppato su consiglio di un utente di Treddi.com uno script, ti allego un video dimostrativo che ho girato in fase di sviluppo. Non ho registrato la cosa che forse interessa di più a te: premendo play dello script con l'edittext selezionato la preview va in base alle camere salvate...

Se ti può interessare fammi sapere che lo condivido volentieri.

[media=]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per velocizzare il camera sequencer,

viene consigliato l'uso del quicksilver hardware render.

Altrimenti con questo script puoi creare una preview con più camere (per la singola camera vai nel General Menu della viewport -> Create preview ... che ti dà più opzioni di preview - lo script è un po' vecchiotto).

Entrambi però mi sembra che creino un unico video. Non so se a te servivano suddivisi.

EDIT

Oppure con questo che non ho provato.

E poi, sarà che di video ci gioco poco e ci capisco ancora meno, ma per aver un video decente ho dovuito salvare senza compressione (300 frame = 750MB !!) :)

multicamera preview funziona, ma è lento da morire perchè non si riesce ad abbassare la risoluzione...sai se c'è un modo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Trovato!

In pratica è viewport dipendent. Scegli la viewport più piccola (mettiti almeno con tre viste) e ridimensionala a piacimento . Lui prende quella come riferimento per la risoluzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Trovato!

In pratica è viewport dipendent. Scegli la viewport più piccola (mettiti almeno con tre viste) e ridimensionala a piacimento . Lui prende quella come riferimento per la risoluzione.

non sarà una freccia ma rimane un tool molto utile, grazie molte per la segnalazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti