Vai al contenuto
giannir

chiarimento gamma in 3dsmax e vray 3.20 sono confuso con solidrock 1.8 Produco immagini inguardabili

Recommended Posts

salve come da tutorial di ciro sannino

http://www.learnvray.com/vray-news/color-mapping-gamma/

Ho impostato il mio file con gamma output=2.2 e settato vray su expert con color mapping in mode color mapping only ( no gamma)

Problema e che utilizzando solidrock lr immagini mi escono sempre scure o bruciate e mai belle nitide.

Ho notato che solidrock usa di defult gamma 2.2 e mi e sorto un dubbio dopo nottate sbattute a riflettere.

Non e che la gamma deve essere 1?

Ho fatto prova ma escono sempre male sopratutto utilizzando il comando AE e AWB come da tutorial

Sono alle prese con viste esterne, forse sbaglio qualcosa?

Come luce ho una dome con HDRI

Grazie in anticipo per l aiuto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

troppe le variabili.

se non specifichi nel dettaglio facendo vedere di preciso cosa stai facendo, diventa praticamente impossibile aiutarti.

non sappiamo nemmeno quale sia il difetto dei tuoi rendering, se non ce li posti. a parole stai dicendo tutto e niente.

in ogni caso, per uscirne, parti da una situazione semplice ed aggiungi man mano elementi di complessità crescenti.

al momento attuale, il problema magari non è minimamente causato da solidrock.

inoltre, se posso darti un consiglio... se sei in fase di apprendimento, solidrock lascialo proprio perdere.

impara a gestire v-ray attraverso la sua interfaccia proprietaria.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo deciso di usare solidrock appunto perche sono un principiante e speravo di evitare problemi di gamma e render con tempi assurdi di giornate per avere un preview.

Link al messaggio
Condividi su altri siti