Vai al contenuto
SasA  39

Problema durante il passaggio da point cloud a mesh

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti.

Perdonate se dovesse già esistere un argomento del genere ma non sono riuscito a trovarne uno simile. Mi scuso anche se la sezione dovesse essere sbagliata.

Sto lavorando a un progetto e devo trasformare una nuvola di 5M di punti proveniente da un laser scanner in una mesh da importare in 3Ds Max.

Premesso che non l'ho mai fatto, leggendo guide e guardando videotutorial (sto usando meshlab) sono riuscito a esportare da meshlab il file in formato obj con texture e a importare detto file in 3ds max.A quel punto insorgono due problemi

Il primo è che sebbene sono riuscito a ottenere un obj abbastanza dettagliato, non sono riuscito a ottenere un buon dettaglio li dove ho delle forme spigolose che per esempio vengono fuori molto smussate.Per di più il modello appare sfaccettato nonostante applico lo smooth.

Il secondo problema è la qualità della texture. Quest'ultima viene generata da meshlab durante la trasformazione dalla nuvola di punti.Ne ho creata una da 4096px ma in 3ds max appare estremamente sgranata. Qualcuno può aiutarmi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×