Vai al contenuto
Soft

V-ray Light Beam & Trasparenze.

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi....mi sono andato a spulciare un bel pò di video su youtube, ma ancora non riesco a capire/trovare un video che faccia al caso mio....Ovvero...cerco di spiegarmi nella maniera più semplice.

Sto realizzando un ambientazione di un videogioco, e avrei bisogno di realizzare una luce dentro un lampadario, che lasci trapelare la luce nel "vetro" di quest'ultimo, e in più crei un raggio di luce conico che scende fino a terra, dato che il lampadario (chiamiamolo così) ha un buco giusto sotto.

Stessa cosa con dei faretti posizionati a terra.

Reference (Mi interessa ricreare quei raggi di luce dei faretti e del lampadario)

2vi4bux.jpg

Considerate che la mia costruzione in questo istante ha i faretti come v-ray light (con l'uso della funzione Pick mesh)

E dentro il lampadario una sfera con la stessa solfa....per farvi capire meglio qua uno screen...(tutti i livelli inutili sono stati nascosti...che già a breve non ci capisco niente dato il quantitativo)

6qimfl.jpg

I miei problemi sono:

1)Creazione/sviluppo/visione di quei raggi luminosi. (alcuni usano il v-ray volume altri la funzione enviroment fog etc..sono più confuso che persuaso in tutto ciò).

2)Far trapelare o far emettere luce da quella mesh di colore verde ( grazie alla sfera interna o grazie a qualche altra soluzione)...

Tentativo andato a male:

Ho provato a fare il lampadario verde impostando come materiale un "vray light material", solo che non riesco a capire/impostare la potenza di luce del materiale...non c'è il valore di moltiplicazione nei parametri della texture...quindi il risultato che ottengo è troppo fievole...quasi inesistente...

Suggerimenti? Consigli?Altre tecniche?

Grazie in anticipo per ogni possibile suggerimento...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che ne so dovresti usare l'ambient fog, ma non l'ho mai usata (in vray per rhino non c'è :crying: :crying: ) e comunque credo sia dipendente dal motore di rende, a meno di effetti fumo, ma qua passo a chi ne sa più di me

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti