Vai al contenuto
pusgedeone

Aiuto configurazione workstation per render e grafica

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Anzitutto volevo complimentarmi per l'ottimo lavoro che fate: seguo da anni le risposte sia degli admin che della comunità allargata e più di un lavoro è stato portato a termine grazie ai vostri preziosi consigli.

Per questo ora esco "allo scoperto"!

Mi chiamo Francesco e scrivo per avere qualche consiglio circa l'acquisto di una nuova workstation. Sono architetto, i programmi che uso di solito sono AutoCad, 3dMax (con Vray) e la suite Adobe (per la postproduzione, grafica vettoriale e impaginazione cartacea e web).

Non sono un neofita, ma confesso che cercare in rete soluzioni che potevano adattarsi mi ha creato più confusione che altro.

A disposizione ho già il monitor e un budget di 800-1000 euro : non sono molti, lo so, ma magari possono bastare per acquistare una macchina decente, che non sia da subito il massimo e abbia un buon margine di implementazione e durata.

Se poi mi indicaste anche un sito affidabile dove effettuare l'acquisto, beh....sareste proprio dei santi!

Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi qualche consiglio, oppure rimandarmi a qualche discussione simile già affrontata.

Saluti

Francesco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A disposizione ho già il monitor e un budget di 800-1000 euro : non sono molti, lo so, ma magari possono bastare per acquistare una macchina decente, che non sia da subito il massimo e abbia un buon margine di implementazione e durata.

Ciao, con circa 1000 euro riesci a far assemblare un sistema con processore i7 4790K e scheda video 960GTX.

Se poi riesci ad arrivare a 1100 euro prendi la 970GTX.

Modificato da tenomis

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti