Vai al contenuto
elwenhim

Texture controller playstation / tv schermo rotto

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto lavorando ad un progetto per un esame di maya...

Devo rappresentare uno dei sette vizi capitali e ho scelto di fare l'ira, per la precisione ho l'intenzione di rappresentare un joystick della play che buca lo schermo di una tv.

Detto ciò i miei problemi sono i seguenti:

1. non riesco a trovare delle texture per il controller, nè tanto meno un tutorial decente che mi dica come devo fare per crearle con photoshop;

2. dopo aver fatto (in modo piuttosto semplice) la tv, non ho idea di come fare lo schermo rotto, non trovo tutorial nemmeno su quello. :unsure:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) Per la texture, ti conviene partire da uno shader plastica predefinito, applicargli una mappa bump che ricrei la rugosità tipica del controller e aggiustare il tutto con santa pazienza. E' tutta una questione di vedere e ricreare, quindi il miglior modoè avere un controller sotto mano e ricreare il materiale osservando dal vero. Qui un link dove potresti prendere spunto...

2) Rotto cosa intendi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per rotto intendo la tv con un buco all'interno del quale ci sarà conficcato il controller, come se qualcuno lo avesse lanciato contro il televisore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora come ora sto riscontrando il seguente problema:

nell'immagine sotto ho selezionato gli oggetti che sono divisi mentre la parte non selezionata costituisce un oggetto unico. Sto cercando di creare una texture per quest'ultimo in photoshop ma appena la esporto il risultato che ottengo è un insieme confuso di linee...

post-108089-0-05277900-1441458421_thumb.

Link al messaggio
Condividi su altri siti