Vai al contenuto
filippo9501

Aziende italiane in cui poter lavorare?

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho 20 anni ed è da poco che studio grafica 3d, mi chiedevo quali sono in questo campo le aziende più famose in italia?

In particolare sono interessato alla modellazione organica di creature immaginarie ( alieni, umanoidi, draghi e creature fantastiche-fantascientifiche ... ) al character design, un giorno mi piacerebbe approfondire la conoscenza dell'animazione.

Grazie a tutti, ciao :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho 20 anni ed è da poco che studio grafica 3d, mi chiedevo quali sono in questo campo le aziende più famose in italia?

In particolare sono interessato alla modellazione organica di creature immaginarie ( alieni, umanoidi, draghi e creature fantastiche-fantascientifiche ... ) al character design, un giorno mi piacerebbe approfondire la conoscenza dell'animazione.

Grazie a tutti, ciao :hello:

Nel ramo che hai citato,cioé il character design / character animation di tali soggetti, non ce ne sono :)

Per quanto riguarda studi di CG/3D in senso piu' ampio invece, i primi nomi che mi vengono in mente avendoci collaborato

sono la Rainbow CGI, EDI,Rumblefish,Direct 2 Brain.

Aggiungo anche altri di cui si sente parlare bene,a buon ragione,che sono la Tax Free e Visualogie.

Ce ne sono poi altri piu' piccolini ma sempre validi comunque.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mirco, grazie mille per la risposta,

sinceramente temevo che in Italia fosse una figura professionale assente o comunque non ricercata, mi immagino un professionista del genere lavorare nel settore cinematografico e videoludico, sicuramente in America avrei più fortuna.

Comunque ho spulciato tutti gli studi che hai citato e un'esperienza lavorativa in uno di questi prima di un'eventuale migrazione non sarebbe male :Clap03:

Per ora però devo ancora studiare una miriade di cose e migliorare molto, frequentare qualche corso ... ma un giorno magari ...

Grazie ancora ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti