Vai al contenuto
arri

informazioni utili per chi ha intenzione di aggiornarsi a Windows 10

Recommended Posts

Capisco, ma come si fa a cambiare sistema operativo...già ci sono problemi ad installare una nuova versione di un software...non voglio neanche pensare quanto sia rognoso cambiare sistema operativo.

Grazie per l'articolo ma penso che oramai si muove tutto troppo velocemente ed è quasi impossibile fare grandi cambiamenti e restare al passo con tutto il resto.

Bisognerebbe avere un pc solo con Linux per il web e il tutto il resto disconesso dalla rete, un inferno :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda l'ho installato, non tanto perchè credevo sarebbe stato addirittura migliore di windows 7 quanto per tenermi un po' aggiornato, provarlo di persona e via dicendo.

Inutile dire che l'ho già disinstallato. L'ho visto anzitutto un SO orientato ad un pubblico "eccessivamente giovanile" che non vede l'ora di pubblicare minuto per minuto la propria esistenza, con applicazioni in stile tablet che tutto fanno fuorchè essere davvero utili. Sapevo della impossibilità di annullare gli aggiornamenti automatici e già là sentivo puzza di bruciato ma questo articolo mi ha davvero spiazzato..dov'è finita la mia privacy?

Capisco la politica di facebook, whatsapp, twitter, yahoo e la accetto perchè, comunque, se vuoi, puoi anche non farne parte, ma un SO che motivo ha per rendere il mio pc universalmente consultabile? E soprattutto perchè mai nella gente si è diffusa l'idea che tutto ciò sia giusto, che si debba fare necessariamente?

Per non parlare di bug, messaggi di errore, periferiche e sofware non supportati ecc..sarà pure una versione beta ma che cavolo, perchè candy crush e il meteo vanno che è una meraviglia mentre le porte USB non vengono riconosciute e i driver video mi mandano in crash il sistema? Quali sono le priorità in casa Microsoft?

Windows mi aveva deluso con Vista una prima volta, ma con l'8 ha intrapreso un via di mercato a cui non voglio assolutamente appartenere. Per il momento mantengo installati Windows 7 e Linux ma nulla esclude che abbandonerò la Microsoft in un futuro non tanto lontano.

Scusate il messaggio un po' lungo ma dovevo sfogarmi da qualche parte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente lo installato su 3 computer, 2 portatili e 1 fisso (il fisso è la ws di lavoro) e mi sono trovato bene, solo un problema di conflitti di driver del mouse, disinstallando quelli Logitech ho risolto. Sebbene 1 dei 2 portatili abbia 5 anni anche lì nessun problema di driver o software non funzionanti ma, lo ammetto, non è che ne usi molti. Per i problemi che dici tu io non trovo riscontri, la sincronizzazione dei file con altri pc si può disattivare, così come si può impostare facilmente il livello massimo di privacy (sia durante l'installazione che in seguito). Gli aggiornamenti automatici non si possono bloccare, ma puoi impostare (mi pare vedendo sul portatile dove ho la versione non pro (non ricordo come si chiama al momento) di dirgli tu quando installarli. Anche con XP c'erano gli aggiornamenti, non capisco dove sia il problema...

Tutt'altra cosa sono bug, problemi con porte usb e periferiche non riconosciute. Per caso hai un pc non molto recente? Sei riuscito a risolverli prima di tornare a 7 oppure l'hai mandato a vaffa subito?

La mia opinione personale (per quello che vale :D ) è che hanno creato un ibrido tra win 7 e 8 , e con le opportune accortezze, ci si può anche lavorare bene.

Manuel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho un pc che tra pochi giorni compie 2 anni, quindi sicuramente non recente ma nemmeno tanto vecchio ^_^ . Sono rimasto col 10 un paio di settimane durante le quali ho dovuto ripristinare i driver video più vecchi ed evitare l'uso di alcune periferiche che stranamente, pur venendo riconosciute, non erano effettivamente utilizzabili.

Il problema è che (almeno per me) l'8 non ha portato grandi novità nel mondo professionale, per cui un sistema operativo come il 10 che riprende alcune cose dell'8 e le aggiunge al 7, è un extra non indispensabile e, a conti fatti, se devo stare a settarlo perchè non violi la mia privacy, allora preferisco il 7, col quale mi sono sempre trovato bene e tutt'ora non vedo necessità di cambiarlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Condivido ciò che dice Nebaquila, ormai questo mondo dove ognuno deve sapere i fatti degli altri è insopportabile.

Per me Windows finisce al 7, l'8 già non mi piace, questo ANCORA peggio.

Tutto questo SOCIAL, quando di sociale, quello vero, NON c'è niente, grazie, questo OS lo passo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti