Vai al contenuto
Effecizero4D

Fiat 500 Abarth 2007

Recommended Posts

Erano anni che mi frullava nella mente la possibilità di modellare un'auto in rhino...ma sincerante non sono mai riuscito nell'impresa...sopratutto per la difficoltà tecnica di approcciare superfici complesse e tondeggianti!

e difatti per me questo modello oltre che rappresentare la cartina tornasole...ha sicuramente rappresentato una sfida che personalmente credo di aver quanto meno affrontato nel migliore delle mie possibilità.

Il modello tutto realizzato in R5 mi ha tenuto incollato fino a qui, 2 gg...credo un totale di 16 ore...e so che mancano un bel po di cose..specialemtne nei dettagli,intanto volevo condividere quanto fatto sperando di portare a termine l impresa anche per quanto concerne le piccole cose...e vediamo se è possibile con l aiuto di qualche plugin per il rendering, di postare qualche immagine di impatto(cosa difficile per me)

Difficolta molto elevate nella modellare lo spoler posteriore...quello visibile nelle immagini è praticamente accomodato

Sul parafango anteriore mi sono reso conto che è meglio rivedere la superificie che sporge...perchè è decisamente piu spigoloso

large.JPG

large.JPG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche i fanali posteriori hanno una superficie completamente errata...perchè credo che sia errato il comando usato per modellarlo!

dai primi render mi accorgo di alcuni problemi irrisolti di mancata continuità delle superfici nonostante la mia attenzione a rispettare la tangenza delle medesime..vediamo se riesco a risolvere col comando connetti sup.di rhino!

a breve un primo render in esterna:)

Modificato da AgesAndroS

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intanto:

1)sistemati i fanali posteriori

2)aggiunto alcune decal ,logo abarth sui cerchi,sul frontale

3)rivisto i fari anteriori anche se c è molto da aggiungere

4)fillettato qualcosina ma c è ancora da aggiungere

5)aggiunto qualche dettaglio zona ruote\gomme\freni\disco

aggiungo qualche render veloce