Vai al contenuto
Kintsugi

Portatile studente Industrial design/ GT840M

Recommended Posts

Salve a tutti! Sono una studentessa, ho disintegrato il mio portatile e ho la necessità di acquistarne urgentissimissimamente uno nuovo.

Ho dato un'occhiata in un negozio vicino casa, il portatile più performante che hanno è un Lenovo, al costo di circa 700 Euro, che monta:

Processore i7 4510u

Scheda grafica GT840M (4GB)

RAM 16 GB

Come accennato sopra, mi serve per concludere gli esami di un corso di laurea in Disegno Industriale, non devo farne un uso professionale. Secondo voi è insufficiente? Mi faccio un giro in qualche altro negozio?

Grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Archandr, grazie per la risposta! I programmi che uso sono principalmente quelli specificati in tag: Rhino, Cinema4D, Blender, Autocad, Illustrator, Photoshop, InDesign...

Intanto ho trovato un'alternativa :

Asus N551JXCN043H

Processore i7-4720HQ (2.60 GHz)

Scheda Video GTX950M (4GB)

8GB di RAM espandibile a 16

850 Euro

Che faccio? Lo prendo? :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo visto i tag :ph34r:

Non arrivo a capire se lo schermo è lucido o meno, comunque non sembra male come caratteristiche.

Anche il prezzo sembra buono. L'unica cosa è che l'HDD è un pò lento (5400 rpm), ma se per te non è un problema va bene

P.s. non ho trovato recensioni, quindi mi baso solo sulla scheda tecnica

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo schermo, ahimè, credo proprio che sia uno specchio...Ma, se per il resto può andar bene, la considero tutto sommato una scelta soddisfacente. Questo è il terzo parere incoraggiante che ricevo, quindi..aggiudicato! : D Grazie tantissime per il supporto, quando si è di fretta, i consigli altrui sono determinanti! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti