Vai al contenuto
5EYA

Rimozione edge ctrl+remove non elimina i vertex

Recommended Posts

Ciao

Ho notato che alcune volte, non so per quale motivo, quando cerco di eliminare degli edge, o edge loop facendo ctrl+remove non mi toglie i relativi vertex.

Non ci sono problemi di doppi vertex da weldare,

Sapete a cosa può essere ricondotto il problema?

Può esserci un comando che disabilita il ctrl+remove che potrei aver schiacciato per errore?

Inoltre volevo sapere se c'è un modo per non far visualizzare i vertex ma averli comunque attivi quando si ha il turbosmooth attivo ma lo shows edge faces diabilitato. In modo che possa selezionarli con il turbosmooth spento e poi muoversi col turbosmooth attivo senza però vedere tutto l'oggetto ricoperto di vertex.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda,ho fatto una prova ora, e adesso per esempio il problema non si è presentato, ma non è cambiato nulla dall'avere attivo o no il keyboard shortcut override

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io per eliminare gli edge facendo si che anche i relativi vertex si cancellino dopo aver selezionato il gruppo di edge o edge loop faccio tasto destro -remove, e mentre schiaccio remove tengo premuto ctrl. In questo modo l'operazione funziona anche a me sempre bene.

E' successo però ultimamente che alcune volte non si cancellassero i vertex. Ovviamente ho controllato che non vi fossero doppi vertex....

Quando è succede è veramente una rottura di scatole, dato che poi tocca rimuovere a mano tutti i vertex.....

Non ho capito perchè succede e quando succede. Capita a random. Per quello che chiedevo se per caso ci fossero condizioni per cui anche con ctrl+remove i vertex non si cancellassero. Oppure se avessi per caso schiacciato qualche tasto che disabilitasse questa funzione,...

Modificato da 5EYA

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uso anche io ctrl+remove, però il remove all'interno di editpoly. Non ho mai avuto problemi.

Che versione di max usi? hai installato i SP?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao. 2015 design, Sp1 credo. Non ne sono sicuro. Comunque anche io non ho mai avuto problemi. E' da poco che mi ha fatto questo scherzo. Non lo fa sempre, e magari riaprendo lo stesso file non è detto che lo rifaccia. Sicuramente avrò fatto qualcosa io...il problema è capire cosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine nessuno si è mai imbattuto in questo problema?  a me è capitato sia lavorando con la versione 2015, sia con la versione 2013.

Non sono ancora riuscito a capire da cosa dipenda. Inutile dire che non succede spesso. Ma quando succede è veramente fastidioso....Tocca convertire l'edge loop in vertex poi selezionare di nuovo gli edge nella selection dell'edit poly, rimuoverli, poi spostarsi sulal selection dei vertex che a quel punto  rimangono tutti selezionati e rimuoverli...insomma un bel po' più macchinoso del ctrl+remove.

Modificato da 5EYA

Link al messaggio
Condividi su altri siti