Vai al contenuto
Okutho

Pazza idea..che mi sta facendo impazzire :-)

Recommended Posts

Buona sera,

dopo aver cercato e letto anche un pò e non avendo trovato nulla sull'argomento prendo il coraggio a 4 mani e vi chiedo una cosa stupidissima. Con quale programma si può visualizzare o meglio ancora creare un filmato da un'esportazione di un progetto Photoscan?

mi spiego.

Sto preparando una tesi di laurea il cui argomento è il restauro conservativo di una parte di borgo medievale (abbandonato).

Il rilievo è abbastanza complesso e lungo, avendo difficoltà con alcuni prospetti dei quali non riuscivo a prendere le misure, ne a fare foto per fare raddrizzamenti, smanettando in rete ho scoperto photoscan (programma meraviglioso) che producendomi delle ottime ortofoto mi ha aiutato tantissimo. Lavorando lavorando mi sono appassionata, e alla fine mi sono resa conto di aver prodotto delle intere porzioni di borgo, tutto questo allineando i chunk quasi per gioco. Ora mi chiedo, tutto questo lavoro è possibile utilizzarlo per creare un filmato del tipo passeggia e vola???? con quale programma mi consigliate di provare???

ho provato ad importarlo in Autocad con esportazione in dxf, ma è quasi ingestibile perchè la quantità di mesh è veramente elevata, e pur decimandole rimane alta quindi il pc mi dà problemi di memoria.

Ho provato ad importarlo in 3ds Max (che conosco veramente poco, ma l'importazione l'ho fatta utilizzando i tutorial quindi credo sia corretta) con una esportazione in 3ds, ma non capisco il 3ds Max cosa legge, cioè io vedo un oggetto che cerco di texturizzare ma non mi riesce.

Avete qualche consiglio da darmi? Sono ben accetti anche i rimproveri per non aver saputo utilizzare Autocad e 3ds Max :ph34r: ma mi piacerebbe tanto poter utilizzare i risultati (inaspettati) ottenuti ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti