Vai al contenuto
maxofo

Upgrade Dell Precision M4800

Recommended Posts

Salve a tutti,

come da titolo vorrei eseguire l'upgrade del mio Dell Precision M4800.

La workstation ha:

- processore di quarta generazione Intel Core i7-4800MQ (2.70 GHz);

- 8gb di RAM

- NVIDIA Quadro K1100M w/2gb GDDR5.

Vorrei quindi aggiungere un hard disk SSD e ampliare la ram dato che ho ancora 2 slot liberi e la workstation supporta fino a 32 gb di ram.

Mi stavo orientando sui memorie crucial e su hard disk samsung che ne dite?

Inoltre amici mi hanno sconsigliato di espandere la ram oltre i 16gb. E' conveniente o no?

Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con il tuo s.o. puoi andare tranquillamente a 32 GB di ram, se ti serve.

Ti consiglio di controllare frequenza e latenza delle tue ram (es. 1600Mhz CL9-9-9-9-24) e prenderle uguali.

Per l'SSD passo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Maxofo,

io ho fatto un paio di anni fa l'upgrade del mio M6600.

1. Per quanto riguarda il disco SSD ti consiglio almeno 256Gb in quanto, una delle regole fondamentali è lasciare la metà dello spazio libero, se arrivi a un 75% di spazio occupato cominci a notare vistosi rallentamenti. Per quanto riguarda la marca so che samsung è molto gettonata, io personalmente a suo tempo trovai un Corsair GT Series a un ottimo prezzo.

Sempre per quanto riguarda l'hard disk ricordati di tenere il disco esistente per i dati, di fatto gli ssd non hanno durata di vita certa. Non ricordo se il 4800 ha come il 6600 due slot per hd, in caso contrario armati di HD esterno e usa il disco SSD solo per s.o. e software. In realtà nessuno ti vietà di usarlo come disco dati ma a tuo rischio e pericolo.

2.RAM --> io l'ho portato a 32gb di ram ma questo dipende molto da che uso ne fai, io sono arrivato a utilizzare 28gb ram in una sessione di rendering causa mole infinita di piante inserite come Proxy (parlo di 3dStudio) e non. Questo ti permette di evitare il processo di unloading della ram in caso di riempimento della stessa.

Il mio consiglio è di cercare nel sito Kingston e Corsair, per questioni di prezzo io ho installato delle Corsair Vengeance.

Spero di essere stato chiaro, non ho tempo di rileggere con cura.

Se hai bisogno di delucidazioni chiedi pure.

Link al messaggio
Condividi su altri siti