Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ANDREAX

Che Fatica Farsi Capire !

Recommended Posts

Ciao a tutti ..è un po che seguo questo sito e molte volte ho avuto modo di vedere professionisti che si lamentano perchè i lavori che fanno non sono tanto apprezzati o peggio ancora sottopagati...

Bhe io dico che la grafica tridimensionale è un lavoro vero e proprio come tanti altri nel senso che per raggiungere buoni risultati noi designer sputiamo sangue su questi benedetti programmi...

Certo non è come lavorare in miniera , ma gli occhietti ce li roviniamo lo stesso, allo stress siamo sottoposti tutte le volte che abbiamo un urgenza e grazie ai nostri committenti a volte ci sentiamo anke delle merde...

il vero problema è che non tutti sanno il lavoro che c'è dietro ad un rendering 3d...

la mentalità comune è che schiacciando un tasto il computer faccia tutto da solo...

MAGARI SE NE TROVATE UNO COSì MI PIACEREBBE tanto COMPRARLO.. ;)

Comunque io sono stanco di vedere che la grafica 3d non è apprezzata dovrebbe , purtroppo l'ignoranza dilaga ...

QUINDI non sottostate ai cali rigidi di prezzo che vi impongono i vostri clienti, ma giustificate il vostro lavoro piuttosto...perchè nessuno fa niente per niente..

VOI CHE NE PENSATE ???

Ciao ciao a tutti ..

Ciao a tutti ..è un po che seguo questo sito e molte volte ho avuto modo di vedere professionisti  che si lamentano  perchè i lavori che fanno non sono tanto apprezzati o peggio ancora sottopagati...

Bhe io dico che la grafica tridimensionale è un lavoro vero e proprio come tanti altri nel senso che per raggiungere buoni risultati noi designer sputiamo sangue su questi benedetti programmi...

Certo non è come lavorare in miniera , ma gli occhietti ce li roviniamo lo stesso, allo stress siamo sottoposti tutte le volte che abbiamo un urgenza e grazie ai nostri committenti a volte ci sentiamo anke delle merde...

il vero problema è che non tutti sanno il lavoro che c'è dietro ad un rendering 3d...

la mentalità comune è che schiacciando un tasto il computer faccia tutto da solo...

MAGARI SE NE TROVATE UNO COSì MI PIACEREBBE tanto COMPRARLO.. ;)

Comunque io sono stanco di vedere che la grafica 3d non è apprezzata dovrebbe , purtroppo l'ignoranza dilaga ...

QUINDI non sottostate ai cali rigidi di prezzo che vi impongono i vostri clienti, ma giustificate il vostro lavoro piuttosto...perchè nessuno fa niente per niente..

VOI CHE NE PENSATE ???

Ciao ciao a tutti ..

se dovesse esistere quel bottone magico, lo userei per altro...

cmq il tasto migliore e' sapere le cose, ovvero imparando,

informandosi, guardandosi in giro, essere curiosi, ecc..

che senso ha tutto questo?

il 3D lo vedo come una magia...e' qualcosa di bello ed unico.

putroppo la gente comune non ha questa percezione e rovina

la magia di chi fa del 3D un lavoro/professione.

cmq un consiglio...prima di fare un lavoro fate un piccolo contratto scritto con il cliente.

le parole non valgono molto...un testo scritto e firmato da entrambe le parti SI!

decidete subito tutto al momento e prima del lavoro finito fatevi pagare almeno il 40% e a lavoro consegnato il restante. cercate di essere sempre chiari e rispettare le consegne.

ciao

magari pagassero un anticipo...fino ad ora non ne ho trovato nessuno che lo da e nessuno che vuole firmare nulla prima di vedere il lavoro.E' un mondo dificile, felicità a momenti, futuro incerto...

magari pagassero un anticipo...fino ad ora non ne ho trovato nessuno che lo da e nessuno che vuole firmare nulla prima di vedere il lavoro.E' un mondo dificile, felicità a momenti, futuro incerto...

ma ti serve x garanzia e per coprire le spese iniziali!

sai rimanere scottati non e' bello.

prevenire e' meglio di curare.

Secondo me l'unico modo per far capire il lavoro che c'è dietro a un progetto in 3d al computer è quello di consegnare al committente ignorante anche qualche filmato in cui si vede una scena prendere forma. Volendo è possibile farlo noi stessi mentre si lavora, ma ce ne sono molti anche su internet (ad esempio ce n'è uno molto bello sulla creazione di un cellulare nokia che pesa 1 gb e dura diverse ore).

Con un filmato davanti, magari anche velocizzato, non si può più far finta di pensare che il computer fa tutto lui!!!

secondo me il cliente non ha nessussun bisogno di sapere quanto lavoro ci vuole per fare un rendering, deve solo sapere quanti soldi ci vogliano e se non e' disposto a pagare, la strada per uscire dal mio studio la sa anche da solo,....

...un testo scritto e firmato da entrambe le parti SI!

decidete subito tutto al momento e prima del lavoro finito fatevi pagare almeno il 40% e a lavoro consegnato il restante. cercate di essere sempre chiari e rispettare le consegne.

parole sante!

secondo me il cliente non ha nessussun bisogno di sapere quanto lavoro ci vuole per fare un rendering, deve solo sapere quanti soldi ci vogliano e se non e' disposto a pagare, la strada per uscire dal mio studio la sa anche da solo,....

parole santissime, anche se ogni tanto si può contrattare.

concordo pienamente.

Si mostrano al cliente lavori analoghi a quello che lui vuole; gli si dice il costo dei lavori mostrati come esempio, magari gonfiandoli un pò, lo si addolcisce facendogli un preventivo più basso, magari spiegando che nel suo caso il modello è meno complesso, che ci possono essere delle soluzioni meno onerose,...ecc.

Se il cliente non è contento...ahimè...o caliamo le braghe o non accettiamo l'incarico.

preparerò un panetto di burro con il quale il cliente si ungerà a dovere perchè ora lo metto io...

Cmq lo so che ci si dev tutelare con delle carte firmate prima, ma per esempio con le grandi ditte o imprese è impossibile farsi scucire soldi prima sopratuto quando chiamano e vogliono il lavoro per la stessa settimana...