Vai al contenuto
Marmax79

Esterno Villetta E Bagno

Recommended Posts

Ciao a tutti è gia da parecchi mesi che sono iscritto a questo forum ma sino ad oggi non avevo postato mai niente in quanto come qualità i mie lavori sono sempre stati molto lontani da quelli da voi postati. Dopo la famosa cena con gli amici sardi, mi sono accorto che ero l’unica persona sulla quale non si potevano fare commenti dei propri lavori e infatti c’è stato anche chi si è giustamente lamentato, perciò ho deciso di riprendere in mano due lavori lasciati a metà e darli un aspetto un po’ più decoroso.

P.S. Tenete conto che purtroppo il mio lavoro, nonostante abbia a che fare con il disegno tecnico, non ha niente a che vedere col 3D, al quale riesco a dedicarci solamente pochissime ore alla settimana.

Dateci dentro.

immaginebagno1uc.jpg

yuriesterno1tm.jpg

Modificato da gurugugnola

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi cliccare sulla rana ...poi fai sfoglia e metti il tuo file..host it

dopodichè selezioni la scritta ThUMBNAIL FOR FORUms (1)

tasto destro copia ..e incolli nella finestra di treddi,,

ciao ciao ..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e meno male che non li volevi postare i tuoi lavori!

devo dire innanzittutto che la resa è molto buona sia nell'interno che nell'esterno. In particolare trovo convincente la luce e la cura per i dettagli di modellazione :mi riferisco in particolare alla disposizione delle tegole nella parte tondeggiante della veranda, al gradino del bordo veranda, al coprimuro della recinzione e in generale alla texturizzazione che mi pare ben riuscita anche nelle tegole. Onestamente da come parlavi, probabilmente per la tua eccessiva umiltà, immaginavo qualcosa di molto più semplice come primo lavoro....magari in privato potrai spiegarmi un paio di cosette!

Chiaramente c'è qualcosa da migliorare come ad esempio le texture dei fiori che sono un pò piatte oppure l'asciugamano nel bagno che sembra aggiunto in post...ma sono piccoli dettagli...sicuramente da questa base con il prossimo lavoro farai faville! :Clap03::Clap03::Clap03:

Bravissimo

ciao carissimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gerets, puoi immaginare quanto possa farmi piacere una tua critica, per quanto riguarda la mia umiltà, e che purtoppo per me ho preso come punto di riferimento la resa dei tuoi lavori il che mi sembra un traguardo ancora lontano

Grazie mille :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

........ :o sono rimasto senza parole!I difetti sono talmente minimi e sicuramente ne sei consapevole ,quindi è inutile parlarne, mentre i complimenti si sprecano......a prima vista viene da dire "scuola Gerets"ma non sò neanche che programmi hai usato,il motore di render ecc.Contento che ti sei espresso con i tuoi lavori e ancora di più perchè hai mostrato una qualità elevata, quindi... :Clap03::Clap03:

A presto e buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:TeapotBlinkRed: veramente ti faccio tanti complimenti...per essere uno che ci perde poche ore la settimana hai raggiunto un gran livello di bravura, mi piacerebbe che anche le mie ore settimanali fruttassero così... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X rafus.

Che dire le tue parole mi lusingano, per quanto riguarda il tipo di “scuola”, io gerets l’ho conosciuto lo stesso giorno che l’hai conosciuto tu, e inoltre usiamo programmi differenti (il mio è fatto con C4D), forse è dovuto al fatto che anche io amo particolarmente l’uso della pietra e del legno e che cerco sempre di usare nei miei progetti.

X Isadora.

Grazie anche a te, tieni conto che per raggiungere questo risultato ho dovuto smanettare parecchi mesi con Cinema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro Marmax...

come ha detto Raffus è superfluo sottolineare gli errori perchè anche tu ne sei sicuramente consapevole ed anzi immagino abbia affrettato il post per far vedere che anche tu ci sei :)

Inutile dire che il gruppo delle "4 Teiere" sembra composto proprio da persone in gamba...

A questo punto non posso che salutarti ed aspettarti venerdì sera al prox raduno... non mancare! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti!! ottimi lavori!! :Clap03::Clap03:

mi permetto di farti notare l'errata prospettiva dello sfondo dell'esterno :)

ah, lo specchio distorce nella parte inferiore... ;) ancora complimenti!!

ottimi i faretti del bagno, mi piacciono...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio cinema incorpora FR come engine.Sono due belle immagini, se proprio vuoi correggere qualcosa..oltre quello che ti hanno detto ti suggerisco di ridurre un po l'intensità della luce principale e aumentare un filino la secondaria (env o qualunque essa sia) toglierei anche la pianta in alto che con le sue foglie buie e piatte toglie punti all'immagine.Bravo....anche a me ricorda lo stile di gerets..sia per i colori (anche merito di FR) sia per la dovizia di particolari e textures.

Se questo è il tuo primo post allora....E' nata una stella. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

davvero complimenti per i tuoi lavori !!!l'unico appunto che mi sento di farti è la distorzione che ti crea la camera nel render del bagno sia la pianta che il prodotto cosmetico sono aberrati.... continua così che vai come un treno!!

:)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

Alla faccia delle prime esperienze con il 3d, se ti facessi vedere le mie prime esperienze...

Quoto in toto le considerazioni e i complimenti fatti da chi mi ha preceduto, seguendo come modello Gerets e con queste basi non oso pensare cosa tirerai fuori quando avrai fatto un pò di esperienza!

Bravo

Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi quasi mi comuovo :crying: , vorrei precisare che questi render sono frutto di parecccchie prove, meno male che i committenti erano i miei genitori e mia sorella e non ho avuto la fretta di consegnare i lavori entro un certo termine e perciò ho avuto la possibilità di migliorare su queste immagini. Forse quello che mi ha spinto a voler raggiungere per forza un buon risultato è dovuto anche al fatto che entrambi sono miei progetti e quindi mi secava parecchio non darli un aspetto decente.

X Sephyrot

Vorrei tanto esserci per venerdì ma credo proprio di non farcela, sono ormai due settimane che lavoro sino a tardi, Sabato e Domenica compresi. Vedrò di non mancare la prossima volta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente bello, unica critica se posso permettermi e l'abitazione sullo sfondo molto approssimativa rispetto al realismo del fronte.

Poi un altra piccolezza è la cancellata che sugli archi presenta la classica spigolatura poligonale.

Comunque nel complesso fa impressione soprattutto l'illuminazione che mi piace moltissimo.

Una curiosità, la texture del muro l'hai trovata in rete???

Mi piace molto e mi interessava trovare texture per vernici di esterni ad alta definizione. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie anche a voi virus77 e vincegraphic. La texture del muro la trovi su questo stesso sito nella sezione texture, è stata messa in condivisione dal mitico Gerets

Link al messaggio
Condividi su altri siti