Vai al contenuto
leonardo862

Consumi watt 140 i7 5820k

Recommended Posts

Salve a tutti,

è da tempo che vorrei prendere un i7 5820k ma mi spaventano i suoi consumi 140w.

Navigando su internet ho trovato una recensione citando:

"Una lettura di 16 W (20 W, con perdite al regolatore di tensione) in idle e 84 W (94 W con le perdite al regolatore di tensone) sotto carico dicono che il processore a sei core adattato usa un po' meno di energia".

Non vorrei ritrovarmi una bolletta esagerata.

Vi ringrazio.

Buonaserata

Modificato da zatta 3d

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa cpu viene data con TDP 140watt, esattamente come i7 5930k e i7 5960x, ma effettivamente i consumi di queste 3 cpu sono un po' diversi. L'unica cpu che si avvicina ai consumi di 140watt è i7 5960x. Avevo letto un articolo su Tom's Hardware, il quale trattava nello specifico i consumi di queste cpu, provate al banco, prova a vedere se lo recuperi, era più di un anno fa se non ricordo male.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per 50W extra non è che vai in rovina comunque: calcola che l'energia elettrica costa sui 20 cent al KW, cioè 1000W. mettendo che lasci acceso il pc a pieno carico per 10 ore al giorno son 10 cent extra/giorno, 3 euro al mese.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

è un articolo di un anno fa, sarebbe stata sicuramente una superecensione al tempo se avessero avuto già per le mani quel procio :D

eccoti accontentato, nei bench ci son un po' tutti e puoi trarre le tue conclusioni.

http://www.tomshw.it...lla-prova-69053

ok grazie ero rimasto indietro con la intel ;) pensavo che era un articolo recente, sorry.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Le mie considerazioni dei consumi sono che il 5820 K va bene per un utilizzo intenso del Rendering.

Mentre per un utilizzo misto cioè modellazione e rendering meglio il 6700 K perché ha un consumo ridotto in idle.

Il Prezzo dei due processori è quasi simile.

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti