Vai al contenuto
Hacic

[SOLVED] - Problema con Unwrap uvw

Recommended Posts

Salve, chiedo scusa in anticipo per le tante domande che sto facendo, ma mi trovo spesso in difficoltà e su internet fatico a trovare quello che cerco (anche se sicuramente sarà presente) :wacko:

sto seguendo un tutorial i cui devo applicare dei numeri presenti in un immagine ad un cubo attraverso il modificatore Unwrap uvw. Seguendo il tutorial creo un materiale standard a cui applico al map diffuse la mia immagine contenete sei numeri. Apro Unwrap uvw seleziono tutti i poligini, apro l'editor, cambio in alto a destra da checkpattern a la mia immagine, ridimensiono i quadratini a contorno verde che simboleggiano i miei poligoni con pack:coustom e dopo me li sposto con precisione in modo che ad ogni quadrato corrisponda un punto dell'immagine che mi serve.Il problema e che quando faccio il render tutte le facce risultano bianche. Per caso quando ridimensione i quadrati mi si ridimensiona anche lo spazio della texture? se si posso scalare l'immagine di sfondo in modo da non dover ridimensioare i quadratini? O il metodo è un altro?

grazie in anticipo per l'eventuale risposta ;)

Modificato da elvios

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posta una immagine con l'unwrap editor e il risultato...

il render è completamente nero

post-107956-0-48831000-1439834288_thumb.

post-107956-0-29062500-1439834302_thumb.

Modificato da Cachi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Strano! ma hai assegnato il materiale all'oggetto? prima di assegnarlo se renderizzavi si vedeva?

Se la risposta è si a tutti e due allega il file e vediamo qual'è il problema, cosi facciamo prima :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Strano! ma hai assegnato il materiale all'oggetto? prima di assegnarlo se renderizzavi si vedeva?

Se la risposta è si a tutti e due allega il file e vediamo qual'è il problema, cosi facciamo prima :)

si si prima si vedeva, allego il file :)............

come si allega un file 3ds max in questo forum?

Modificato da Cachi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[...]come si allega un file 3ds max in questo forum?[...]

Hai una quota di allegati che puoi inserire con il tuo account, se hai un account premium non hai quote di mb, oppure usi un servizio estero. Comunque comprimi sempre il file prima di postarlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai una quota di allegati che puoi inserire con il tuo account, se hai un account premium non hai quote di mb, oppure usi un servizio estero. Comunque comprimi sempre il file prima di postarlo.

è ma il problema è che mi dice che non mi è permesso caricare questo tipo di file col tasto allega, ho provato anche a salvare il file in una versione più vecchia ma non cambia niente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Il 18/8/2015 at 14:28 , Cachi ha scritto:

ecco, ora dovrei averlo allegato :)

-----------------------------------------------------

Modificato da Ca 99999

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non vedi la mappa nel render perché stai usando nella tua bitmap use real world Scale.

disattivala e imposta 1,0 nel tile come nel mio esempio.

all'inzio è più facile se non sai la differenza tra real world e senza real w.

ps. ho usato un altra mappa perché non hai allegato la tua bitmap.

Perfetto ora funziona :Clap03: Grazie a tutti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti