Vai al contenuto
cisky

Problema "memoria insufficiente"

Recommended Posts

Salve, spero di postare nel posto giusto...

Ho un computer così composto: I7 3820, MoBo asus p9x79, nvidia quadro k2000 (2GB), 4x4 GB di ram 1333 di cui 2 banchi identici, altri due diversi per sigla prodotto ma uguali per frequenza e capacità tutti della kingston...ultimamente sto lavorando su di un modello di cinema 4d piuttosto complesso (il file pesa 950 mb) ed ho qualche problema di lentezza nella movimentazione del modello (ma fin qui credo sia plausibile anche se pensavo che una scheda da 2gb di memoria reggesse bene modelli fino a 2gb di peso...mi sbaglio?) il problema "grosso" è che quando lancio il render il software mi si blocca e appare il messaggio "memoria insufficiente", oppure si spegne del tutto oppure mi renderizza una scena bianca...'nzomma va in tilt in vari ed originalissimi modi e devo spegnere alcuni layer per poter lanciare il render.

Domanda: è normale??? consigli su impostazioni hardware? ho già ordinato 4x8 gb di ram uguali ma ho dei dubbi ugualmente perchè vedo che anche adesso non viene sfruttata completamente.

Modificato da elvios

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente con rhino ho problemi simili in render con un modello da 160 MB, risoluzione 600*300 (questo perchè ho rhino4 a 32 bit e quindi la memoria è limitata a 3,5 GB), quindi potrebbe essere un problema di poca memoria o di programmi a 32 bit

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti