Vai al contenuto
danispider2

maya: problema con la gpu

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Ho installato maya 2016. appena aperto mi compare questa scritta:

VP2 Error : Failed to initialize graphics device.

Error: The GPU adaptor of the transform to finalize is null

Immagino sia un problema relativo alla scheda grafica:

come posso risolverlo? significa che la mia scheda non può supportare questo programma?

P.S in seguito mi compare un'altra finestra con scritto: "Failed to apply color management";

probabilmente mi vien da pensare che sia sempre legato alla gpu...

avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie mille in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Forse si, aggiorna i driver della tua gpu. Forse la tua non è un modello recentissimo e Maya la esclude in alcuni processi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta!

Io in effetti ho una GeForce 9800 gt. ha 512 mb di memoria dedicati.

.. ed ho appena visto sul sito della autodesk che per Maya sono consigliate delle schede grafiche con almeno 2 gb di memoria ( se non di più).

Secondo voi è opportuno investire su una nuova gpu considerato il modello che ho, dato che uso il pc principalmente per modellazione e render (e sto iniziando ora con animazioni 3d)? Avete qualche modello da consigliarmi?

Grazie in anticipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie della risposta!

Io in effetti ho una GeForce 9800 gt. ha 512 mb di memoria dedicati.

.. ed ho appena visto sul sito della autodesk che per Maya sono consigliate delle schede grafiche con almeno 2 gb di memoria ( se non di più).

Secondo voi è opportuno investire su una nuova gpu considerato il modello che ho, dato che uso il pc principalmente per modellazione e render (e sto iniziando ora con animazioni 3d)? Avete qualche modello da consigliarmi?

Grazie in anticipo

Io uso 3ds max e mi trovo bene con la gtx 970 nvidia, Penso che con Maya 2016 sei obbligato a fare un acquisto per la nuova scheda video.

Se non dico una cavolata anche le ATI andavano bene con Maya, ma senti anche il parere di altri utenti per questo, perché come ti ho detto io uso

3ds max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema può essere dato dal fatto che la nuova viewport di maya 2016 è in DX o OpenGL e necessita di schede video medio basse come minimo per funzionare.. e soprattutto deve avere il supporto alle DX11 o OpenGL.. e vedere se sono aggiornati.. vecchie versioni di maya si aprono senza problemi??

Link al messaggio
Condividi su altri siti