Vai al contenuto
MAYALINO

Lamborghini Murcielago

Recommended Posts

lamborghinifinal.jpg

ciao a tutti, ho deciso di fermarmi a questo punto per imbattermi in altri progetti, grazie per i consigli profusi nel mio WIP. Ogni vostra opinione è ben accetta,grazie :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hei, complimenti per la modellazione, veramente di buon livello!

Un appunto che mi sento di farti, oltre la forse eccessiva riflettività del materiale menzionata da mcage, è che la scala del modello, se rapportata al materiale del ground, sembra poco corretta.

In particolare mi riferisco alla "grana" dell'asfalto e alle dimensioni della linea gialla sul ciglio della strada, sembrano molto grandi rispetto alle dimensioni della Murcielago, rendendola un po' "modellino"... ovvio che si tratta di un parere personale!

Per il resto, pare decisamente ben fatto! Magari posta qualche wireframe! :D

Ciao!

Gt6

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, sono d'accordo su tutto quello che avete detto, peraltro confermate anche in altri forum :D a presto metterò delle update con tutti i consigli ricevuti.

Grazie!!.

Per nclabs, la mia teoria è " si modella ciò che si vede, tutto il resto è superfluo " altrimenti uno non se ne esce più da un progetto :D . siccome non devo fare delle inquadrature dell'interno, ho modellato solo l'essenziale!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

neanche per aprire un'altro topic :D vi posto un'altra delle mie ultime update, ho usato MR per il rendering (hdri+FG+dirtmap shader) e poi in photoshop ho aggiunto del noise per meglio integrarsi con il disturbo della grana della foto. C&C sono ben accette!!

murcielago.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:w00t: Grazie a tutti,ecco il dietro le quinte, cosi vi regalo un piccolo tutorial sul mio metodo , che peraltro è applicabile a tutti i software :P ,

tutorialLamborghini.jpg

mi raccomando aspetto commenti a riguardo :D

Ciao Mayalino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto ben fatto! :D Anche il compositing è venuto bene... l'unica cosa che non mi convince al 100% è l'illuminazione della vettura, secondo me non consona al background usato (magari solo un impressione eh? :) )!

Ciao!

Gt6

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Globalmente e' molto bella, ma si notano molte imperfezioni nella linea in generale, parafanghi, spoiler etcc, cioe' le forme nn sono perfette come ci si aspetterebbe da un'auto reale, nn so se mi sono spiegato, ciao.... :D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

COmplimenti solo un paio di cosette:

1- i cerchi sembrano sporchi (non so se l'effetto è voluto)

2- la morsa dei freni è scuretta e la scritta troppo luminosa

3- la freccia (se è una freccia) vicino la ruota anteriore ha uno shader un po strano

4- dovrestu smussare dippiu il modello nella parte frontale, il muso è scalettato e credo che debba essere un po piu uniforme.

X il resto mi piace molto.

Alessandro

Link al messaggio
Condividi su altri siti