Vai al contenuto
giannir

montare secondo processore con dubbio di funzionalita e paura di rompere schema madre

Recommended Posts

salve ragazzi

mi e stato regalato un dell 490 e volevo prendere processore per montarlo nel mio computer uguale

stesso dell 490 con xeon 5140.

problema che questo che mi e stato regalato , un amico ha fato girare processore senza dissipatore e poi credo abbia pasticciato con la pasta termica sulla scheda madre. cmq il pc non si avvia piu.

la mia domanda e cosa succede se metto un processore forse bruciato sul mio pc? mi brucia la scheda madre o cosa. il mio dell accetta 2 processori e per ora funziona bene pero va lento quindi volevo provare a fare doppia potenza di CPU ma non vorrei bruciarlo nemmeno.

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mi sa che non te lo vede se è bruciato, per la scheda madre non credo che ne risenta se hai i dissipatori in funzione su tutti e due i processori.

però aspettiamo anche altri commenti e opinioni.

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che non te lo vede se è bruciato, per la scheda madre non credo che ne risenta se hai i dissipatori in funzione su tutti e due i processori.

però aspettiamo anche altri commenti e opinioni.

Finche non me lo vede solo, fa nulla alemno mi accerto che e bruciato e via , ma se mi brucia la scheda madre mi fa buttare un computer intero e non posso rischiare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Finche non me lo vede solo, fa nulla alemno mi accerto che e bruciato e via , ma se mi brucia la scheda madre mi fa buttare un computer intero e non posso rischiare

Per questo motivo ti dico di aspettare anche il parere degli altri utenti.

In passato mi è capitato di perdere un processore su una configurazione simile alla tua, perché si era bruciato.

l'ho tolto e ho continuato con l'altro processore perché uno nuovo non lo trovavo più, causa fuori produzione.

La scheda madre comunque andava anche dopo la bruciatura di uno dei processori.

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non succede nulla, se la cpu è andata , non parte nulla, non è che prende fuoco hehe

sicuro al 100% che non mi bruci la mobo o quell altro processore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

100% no 99,9 si hehhe di defoul ci sono dei sitemi di controllo per cui non deve succedere nulla se succede vuol dir che è fallata pure la scheda

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salvo che la pasta termica l'abbia messa sul sock ( cioè che questa abbia messo in contatto i vari pin sulla scheda madre mettendola in corto ) un processore bruciato non ti brucia il pc.

ma gli hai montato della ram all'altro processore? perchè se no è normale che non funzioni.

cioè ogni processore ha la sua ram, non è condivisa e sulla scheda madre è indicato quali slot son destinati al primo o al secondo socket.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salvo che la pasta termica l'abbia messa sul sock ( cioè che questa abbia messo in contatto i vari pin sulla scheda madre mettendola in corto ) un processore bruciato non ti brucia il pc.

ma gli hai montato della ram all'altro processore? perchè se no è normale che non funzioni.

cioè ogni processore ha la sua ram, non è condivisa e sulla scheda madre è indicato quali slot son destinati al primo o al secondo socket.

misa che e proprio cio che abbia fatto. perche quando ho tolto processore, la pasta termica era pure sul lato di contatto dei pin del processore, quindi mio dubbio e che si sia bruciato mobo e processore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

misa che e proprio cio che abbia fatto. perche quando ho tolto processore, la pasta termica era pure sul lato di contatto dei pin del processore, quindi mio dubbio e che si sia bruciato mobo e processore.

beh, quindi vi resta un solo pc buono e la componentistica di 2: puoi sfruttare il dissipatore e la ram e prendere un processore anche se io ti consiglierei di comprarne 2 più performanti dato che comunque costano pochissimo usati sulla baya visto che è tecnologia obsoleta.

controlla i bench per socket 771 ( se non sbaglio) e vedrai che c'è molto di meglio.

Modificato da StefanoVR

Link al messaggio
Condividi su altri siti