Vai al contenuto
Ospite

3ds Max 2016 Extension 1

Recommended Posts

Una curiosità, ma il game exporter, in che formato esporta? Per capire, può essere importato solo in stingray, oppure vale anche per altri engine tipo unreal?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Il 11/8/2015 at 22:19 , fedor ha scritto:

Una curiosità, ma il game exporter, in che formato esporta? Per capire, può essere importato solo in stingray, oppure vale anche per altri engine tipo unreal?

--------------------------------------

Modificato da Ca 99999

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Mak gentilissimo, quindi il game exporter esporta direttamente in fbx o ti fa scegliere tra piu formati?

Che io sappia per esportare in unreal da 3dsmax viene usato l'FBX, comunque la cosa interessante da sapere è che il game exporter non è chiuso solo per prodotti Autodesk.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie Mak gentilissimo, quindi il game exporter esporta direttamente in fbx o ti fa scegliere tra piu formati?

Che io sappia per esportare in unreal da 3dsmax viene usato l'FBX, comunque la cosa interessante da sapere è che il game exporter non è chiuso solo per prodotti Autodesk.

Ciao Mi sembra che esporta al momento in fbx, poi bisogna vedere se ci sono altre opzioni che io non ho ancora testato. Ho fatto un video veloce ieri sera che puoi vedere qui.

[media=]

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie tante! Si pare che esporti solo in Fbx, Quindi pare che il game exporter ottimizzi la gestione dei file nelle esportazioni e faciliti l'esportazione per quei parametri avanzati che sono presenti nelle animazioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che per quanto riguarda Unreal Engine il formato prediletto sia in ogni caso l'FBX (sul sito ufficiale c'è anche un breve tutorial specifico che illustra le ottimizzazioni per questo formato), la cui proprietà fondamentale è proprio quella di poter informazioni che vanno ben oltre le semplici mesh e uv, come nel caso di una obj ad esempio.

Questioni che avete peraltro già sottolineato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per il testo ho fatto un video dove ho associato la temperatura in gradi kelvin al testo stesso.

Il risultato è che al variare della temperatura il testo riporta il numero dei gradi Kelvin e si modifica interattivamente.

Anche questo può essere utile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Questa sera ho fatto un giretto nel nuovo Content, in pratica un mercato integrato con le Extension 1, direttamente in 3ds max 2016.

Ci sono alcuni nomi conosciuti di contenuti 3d, texture etc. Non sono tante ma potrebbero crescere in futuro con

gran dispiacere per i siti specializzati nella vendita di soggetti simili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa sera ho fatto un giretto nel nuovo Content, in pratica un mercato integrato con le Extension 1, direttamente in 3ds max 2016.

Ci sono alcuni nomi conosciuti di contenuti 3d, texture etc. Non sono tante ma potrebbero crescere in futuro con

gran dispiacere per i siti specializzati nella vendita di soggetti simili.

[media=]

Che tristezza, tra un po' ci troveremo pure le offerte in formato banner sopra al programma...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Che tristezza, tra un po' ci troveremo pure le offerte in formato banner sopra al programma...

Si non è che era necessario un menù dedicato, penso che in futuro lo sposteranno in un sotto menù.

L'unica cosa vantaggiosa è che si appoggia a un sito dove anche tu puoi vendere i tuoi contenuti se ritenuti

di una qualità accettabile e se non sbaglio ricevere il 70% sulle vendite. Da questo punto di vista può essere un modo

per tutti per farsi notare da migliaia di potenziali acquirenti.

Il sito Creative Market che ospita i modelli vende anche foto e contenuti inerenti la grafica.

Per essere chiari non ho interesse a pubblicizzare il sito perché non partecipo in alcun modo, ma magari per qualcuno di

voi può essere una opportunità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Questo video non inerente al 100% con le Extension 1, ma al 15° minuto c'è qualche esempio di Stingray per 3ds max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il MCG appare essere (a mio avviso) l'unico punto forte di max2016 oltre al new entry StringRay. Mi aspetto una sterzata clamorosa con aggiunta di di FumeFX o roba del genere, altrimenti rimane una cozzaglia di roba come sempre d'altronde.. I love 3dsmax -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il MCG appare essere (a mio avviso) l'unico punto forte di max2016 oltre al new entry StringRay. Mi aspetto una sterzata clamorosa con aggiunta di di FumeFX o roba del genere, altrimenti rimane una cozzaglia di roba come sempre d'altronde.. I love 3dsmax -_-

Sul Canale di Autodesk Stanno pubblicando una serie di video su StringRay, magari dagli una occhiata, se fanno una playlist la potete mettere nei tutorial.

https://youtu.be/iccOOOrc8m0

https://youtu.be/7Tp__3_tGm8

buona visione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non è che c'è da aspettare molto, il banner non è ancora inserito, ma nel menù help della 2016

ci sono pure i link alle scuole più famose online - http://knowledge.aut...rning-resources

Li chiamano free ma poi per vedere tutto si paga anche li.

Magari chiedo uno sconto per la sub perché di questi menù non saprei che farne.

Oppure al posto della sub mi compro vray che non ho mai avuto il tempo di studiare e utilizzare.

Ho un mese per decidere....

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti