Vai al contenuto
justmark2007

Render 3D e GPU: Firepro 5100/7100 vs Quadro 2200/4200

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Per svecchiare un po' l hardware ho deciso di cambiare la mia GPU.

Uso il pc con programmi di modellazione come Rhino, Skerchup abbinati al V-ray o archicad con Artlantis (oltre al classico Autocad) per modellazioni architettoniche di esterni ed interni (son studente di architettura)

Col mio hardware (Q6600 @3GHz in oc, 8 Gb di Ram, 9600 GT ) pur essendo obsoleto riesco ancora a ricavare delle prestazioni decenti, i tempi però, sono lunghi e molte volte però ho dei blocchi/ crash del programma o texture non riconosciute in fase di RT rendering.

Ho pensato quindi di aggiornare la scheda video ad una più performante e la scelta è caduta sulle 4 del titolo, ho letto molti thread a riguardo, con pareri discordi (c'è chi dice che solo le CUDA hanno delle prestazioni ottime con Vray, chi il contrario) e guardando le specifiche tecniche (ed i prezzi!!) sarei orientato sulla W5100 o al massimo sulla K2200 come ripiego (è più onerosa).

Le domande che ora vi pongo sono 2:

1) Per l' uso che ne devo fare con i programmi che ho elencato la W5100 mi darà dei miglioramenti rispetto ad ora o no? è meglio che risparmi ancora un po' e mi prenda una di fascia superiore (4200/7100)?

2)Lascio la GPU attuale e cambio scheda madre con un i7?

Ringrazio per l' attenzione.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti