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CVeronica

3DS MAX: problema di scala tra viewport e render

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Ciao a tutti!

Sto usando 3ds max per fare un fotoinserimento, ma ho un problema di scala dell'immagine di sfondo tra quello che vedo nel viewport e quello che vedo quando renderizzo.

Allego immagine con parametri inseriti in 3ds max e come l'immagine dovrebbe vedersi.

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie

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Allego immagine

Il problema non è come visualizzo nel viewport, ma la scala non corretta del render (considerando che le dimensioni sono inserite correttamente).

post-108031-0-31501700-1438961002_thumb.


Modificato da CVeronica

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Premi su Use Files.

Se inserisci la mappa direttamente nell'Environment Map prende un Mapping Sphirical Environment e non è il tuo caso.

Quindi o trascini la mappa all'interno dello sloth dei materiali e metti come Mapping Screen oppure peschi come ti ho gioà etto il file direttamente senza passare dall'Environment Map

Edit: prima avevo capito male... comunque sempre attenta ad aver attivato il show safe frames (Shift+F) :P


Modificato da mOcrAm

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