Vai al contenuto
SanaPit

nVidia Quadro K1200 e gaming

Recommended Posts

Buonasera a tutti. Dopo un po' di ricerche e anche un post qui sopra, ho finalmente ordinato il mio nuovo pc. Come scheda video ho scelto una Quadro K1200 e un processore intel i7 4790. La scelta della Quadro è dovuta al fatto che utilizzerò il pc prevalentemente per programmi quali illustrator, zbrush, 3ds max ecc. Il punto è che nel tempo libero mi piace anche giocare, a nulla di troppo impegnativo (soprattutto online su giochi come League of Legends e mmporg come Final Fantasy XIV). Non essendo la mia priorità ho scelto comunque la Quadro come scheda video, ma mi chiedevo se potessi far girare anche a prestazioni minime questi due giochi in particolare e altri offline più o meno recenti (assassins creed, skyrim, the sims 3). So che la quadro non è indicata per il gaming, ma mi accontento davvero di dettagli grafici al minimo (basta che ci sia fluidità). Il ragazzo da cui ho ordinato il pc mi ha detto che secondo lui per giochi del genere basta già la gpu integrata nell'i7, ma volevo un parere da chi le quadro le usa ogni giorno (come penso sia per molti utenti di questo forum). Su questa scheda in particolare non riesco a trovare alcun test neanche in rete, ringrazio anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La quadro K1200 è la versione professionale della geforce750. E' molto base base come scheda, Trova i test della 750 che hanno la stessa struttura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a capire, perché una scheda da Gaming dovrebbe funzionarmi meglio con i software di modellazione 3D rispetto a una Quadro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè dipende da quale quadro prendi, come dice zatta A PARITA' DI PREZZO hai prestazioni maggiori su tutto con una gtx, con il prezzo della k1200 (350€) ti prendi una gtx 970.. Se invece prendessi una quadro di fascia alta (con tutt'altri prezzi) potresti avere prestazioni decisamente migliori sui sw.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a capire, perché una scheda da Gaming dovrebbe funzionarmi meglio con i software di modellazione 3D rispetto a una Quadro?

Le quadro di fascia più bassa hanno configurazioni hardware davvero scarse considerando il loro prezzo d'acquisto. Quindi a parità di prezzo con una gaming hai un hardware decisamente superiore in termini di prestazioni.

Perciò, anche considerando quelle che possono essere ottimizzazioni o limitazioni varie dei driver (che non è neanche detto che ci siano, o che siano a favore delle quadro), la differenza hardware a parità di prezzo è troppa.

Inoltre può dipendere dal software, e possono esserci decine di casi diversi, ma in generale coi software di grafica le GTX vanno benissimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiegate qual è l'utilità di una scheda che si dice professionale ma costa come una GTX e "va" meno? Non conviene direttamente eliminare quel segmento e non "fregare" una parte di clienti che comprandola si aspetteranno qualcosa in più almeno con i software pro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mi spiegate qual è l'utilità di una scheda che si dice professionale ma costa come una GTX e "va" meno? Non conviene direttamente eliminare quel segmento e non "fregare" una parte di clienti che comprandola si aspetteranno qualcosa in più almeno con i software pro?

consuma meno :eek: :eek: :eek:

e visivamente lo stampato è rifinito meglio, quindi tutti i componenti sulla scheda sono di più bell'aspetto, ma ai fini pratici io non vedo differenze, in quanto anche con le gtx si può metterle sotto stress 24/7 in render e normalmente non hanno fusioni, certo può capitare, ma può capitare anche sulle Tesla.

altra cosa da dire che sia con le quadro che con le tesla vengono date garanzie ulteriori con acquisto a P.I. (mi sembra che nello shop in treddi.com, la garanzia è di 2 anni), a differenza delle GTX in cui la garanzia ricade ai termini di legge e si riconduce ad 1 anno con P.I..

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti