Vai al contenuto

Recommended Posts

Ieri ho iniziato a modellare l'Iveco Stralis, sto procedendo utilizzando solo "solidi chiusi" perchè alla fine mi piacerebbe provare a stamparlo in 3d (non sarà facile :D )... per questo motivo non sto facendo unwrap e cerco di limitare al minimo i dettagli

post-3829-0-44547400-1438526434_thumb.jp

post-3829-0-30457000-1438526457_thumb.jp

https://youtu.be/Gu9pt7SvdEg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

durante la settimana riesco a dedicargli davvero pochissimo tempo, ma qualche poligono in + riesco comunque a metterlo ;) Spero nel week end di riuscire a fare qualcosa di sostanzioso

post-3829-0-12580400-1438895811_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ricordati delle gomme quando avrai finito ;)

sempre se puoi farlo, stampa permettendo....

Mat

:hello:

ci avevo pensato, ma ancora non so come farò a stamparlo (sempre che riesca a trovare un modo)... magari se riesco a stampare le ruote separate potrebbero girare ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciò significa che te ne stai a casa in ferie?? :D

eh si... e pure sotto antibiotici :( come se non bastasse il caldo asfissiante... ma voglio approfittare di un paio di giorni liberi, prima che mi vengano a trovare i nipoti ;) non dico per terminarlo, ma portarlo almeno al 99%

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera windows ha fatto qualche migliaio di aggiornamenti, stamattina ho aggiornato l'autodesk application manager... e "giustamente" 3ds max è diventato assolutamente instabile, ha crashato un paio di volte e ogni tanto mi ha dato un errore su non so quale max script... per questo sono riuscito a fare ben poco :( nel frattempo i nipoti mi stanno aspettando in spiaggia e credo che questo wip rimarrà fermo qualche giorno

post-3829-0-56281300-1439540741_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ricordi il messaggio di errore?

No, ero troppo preso dallo scandire imprecazioni... al riavvio è partito il controllo del disco, apparentemente ora non ci sono problemi.

Oggi non ho aggiunto niente di nuovo, ho solo dettagliato meglio alcune cose

post-3829-0-87379700-1439657819_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Al modello dovrebbero mancare solamente gli specchietti, sempre che non mi sia dimenticato qualcosa.

essendo un file per la stampa, le geometrie sono tutte composte da solidi chiusi... il che fa lievitare di non poco i poligoni, chissà se cura riuscirà a caricare il modello ^_^

post-3829-0-63932700-1439737000_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

finalmente è completo :) ad occhio, in maniera discontinua, ho lavorato a questo modello circa 7/8 gg

Ora devo trovare il modo di stamparlo, per prima cosa proverò a stamparlo in PLA come pezzo unico modellando dei supporti ad hoc

post-3829-0-20781000-1439757427_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente lo stamperò con la cabina "alzata", sia perchè almeno si vedrà quel poco di motore che ho modellato ^_^ sia perchè avrò meno superfici orizzontali che in fase di stampa sono sempre un pò problematiche

post-3829-0-29376300-1439768478_thumb.jp

post-3829-0-44882200-1439768536_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello!!! Non vedo l'ora di vederlo stampato :D:hello:

Ci vorrà ancora del tempo... sono in ferie fino al 24 ^_^ intanto sto facendo qualche render e un video da mettere nella futura reel.

Appena ritrovo le scansioni dei 2 camionisti della azienda in cui lavoro, che appunto guidano 2 stralis (uno bianco e uno blu :D ), li aggiungo!

post-3829-0-13302400-1439806173_thumb.jp

ho aggiunto il battistrada, ho alzato i rimbalzi della luce e cambiato hdri

Link al messaggio
Condividi su altri siti