Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Buongiorno a tutti, Vorrei comprarmi a brevissimo una workstation molto economica da massimo 1500 euro tutto compreso.

Sono architetto e la userei per renderizzare viste architettoniche, disegnare con il CAD e ritoccare con Photoshop.

Ero orientato verso la dell Dell T1700. La configurazione è personalizzabile e non so cosa scegliere tra processori e scheda grafica.

Processore

Intel® Xeon® E3-1271 v3 (quad-core HT, 3,60 GHz Turbo, 8 MB) oppure Intel® Core™ i7-4790 (quad-core HT, Turbo 3,60 GHz e 8 MB, con scheda grafica HD 4600)

Scheda grafica

NVIDIA® Quadro® NVS 510 da 2 GB (4 mDP) (4 adattatori mDP-DP) oppure AMD FirePro W4100 da 2 GB half height (4 DP) (4 adattatori da mDP a DP)

Ho cercato sul forum argomenti simili ma io avrei bisogno proprio di una risposta specifica perchè ho guardato su internet varii siti di test e le opinioni sono contraddittorie. Sembra che lo Xeon sia più stabile e longeco ma l' i7 sia meglio e che la Nvidia sia migliore della AMD. E così?

questo è il link del prodotto: http://configure.eur...=bsd&cs=itbsdt1

Grazie

Modificato da XISCO

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao XISCO, la sclta di una WS dell preassemblata è "obbligata"? Hai valutato di prendere un assemblato? con quel budget puoi farti già una buona macchina..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao a entrambi e grazie per le risposte:

1) @Sieve Potrei anche prendere un assemblato però non saprei da dove iniziare. So solo che per comprare un assemblato bisogna avere un tecnico di fiducia che ti venda i vari componenti in modo che funzionino bene insieme... Tu conosci qualche sito o qualche negozio a Milano?