Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Buongiorno a tutti, Vorrei comprarmi a brevissimo una workstation molto economica da massimo 1500 euro tutto compreso.

Sono architetto e la userei per renderizzare viste architettoniche, disegnare con il CAD e ritoccare con Photoshop.

Ero orientato verso la dell Dell T1700. La configurazione è personalizzabile e non so cosa scegliere tra processori e scheda grafica.

Processore

Intel® Xeon® E3-1271 v3 (quad-core HT, 3,60 GHz Turbo, 8 MB) oppure Intel® Core™ i7-4790 (quad-core HT, Turbo 3,60 GHz e 8 MB, con scheda grafica HD 4600)

Scheda grafica

NVIDIA® Quadro® NVS 510 da 2 GB (4 mDP) (4 adattatori mDP-DP) oppure AMD FirePro W4100 da 2 GB half height (4 DP) (4 adattatori da mDP a DP)

Ho cercato sul forum argomenti simili ma io avrei bisogno proprio di una risposta specifica perchè ho guardato su internet varii siti di test e le opinioni sono contraddittorie. Sembra che lo Xeon sia più stabile e longeco ma l' i7 sia meglio e che la Nvidia sia migliore della AMD. E così?

questo è il link del prodotto: http://configure.eur...=bsd&cs=itbsdt1

Grazie

Modificato da XISCO

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao XISCO, la sclta di una WS dell preassemblata è "obbligata"? Hai valutato di prendere un assemblato? con quel budget puoi farti già una buona macchina..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao a entrambi e grazie per le risposte:

1) @Sieve Potrei anche prendere un assemblato però non saprei da dove iniziare. So solo che per comprare un assemblato bisogna avere un tecnico di fiducia che ti venda i vari componenti in modo che funzionino bene insieme... Tu conosci qualche sito o qualche negozio a Milano?

2) @Archandr Un po' di tutto, dagli interni agli esterni. Anche oggetti di design. Quello che di solito non faccio sono animazioni. Comunque sono render che riesco a fare anche con la mia ws portatile M4800. Ma ha i limiti di un portatile economico, quindi se i poligoni sono molti, talvolta si surriscalda e si spegne. Oppure ci può mettere 4-6 ore. Ma di solito sono intorno alle 1-2 ore.

Modificato da XISCO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto bene le caratteristiche, quella WS ha un alimentatore da 255w e sono un pò pochini... facendo il calcolo con http://www.enermax.outervision.com/PSUEngine

e mettendo la cpu al 100%, 4 porte usb utilizzate, 16GB ram e carico totale al 90%, senza tener conto della perdita di efficienza dell'alimentatore, mi vengono fuori 278w... :blink:

Per il lavoro che farai, che mi sembra di capire sia vario e non particolarmente pesante, puoi vedere altre configurazioni, come questa http://www.treddi.com/forum/topic/109738-configurazione-primo-pc-3d-modeling-rendering-post-production/

ad esempio. Se hai esigenze specifiche si può vedere di calibrarla meglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Archandr, tra l'altro sto anche pensando di non comprare dalla Dell perchè non c'è più nessuno che ti assista per telefono come qualche mese fa e il sito non è molto chiaro. Ma dove potrei comprare un computer configurato come quello del link? Conosci per caso qualche buon sito per comprarlo on line?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potresti farlo anche da un tuo rivenditore sotto casa, ma ci sono alcuni store on-line che assemblano. Ti invio in pm

Archandr potresti per favore inviare le stesse informazioni in pm anche a me? Sono nella stessa situazione di Xisco.

Ti ringrazio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti