Vai al contenuto
fibonacci

Idee di progetti d'informatica grafica

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi chiamo Niccolo'

Sono nuovo qui. Sono un ingegnere informatico alla magistrale e sono un neofita di Computer-graphics e webgl.

Chiedo il vostro aiuto perché mi manca l'ultima materia (informatica grafica)e nel mio corso di laurea c'è la possibilita' di fare la tesi di laurea in modo da evitare lo scritto dell'ultima materia.

Ma devo fare richiesta della tesi di laurea un po' di tempo prima, in pratica devo ancora iniziare a studiare informatica grafica e webgl.

Quindi non so molto bene su quali acque perigliose sto navigando.

E chiedo a qualcuno piu' esperto di me quale potrebbe essere un argomento (o un'idea) per la tesi di laurea in informatica grafica (usando webgl) [da me è richiesto che la tesi di laurea sia un minimo innovativa ma non deve essere una publicazione scientifica].

Qualunque consigli è ben accetto.

Grazie dell'attenzione

Rispondete numerosi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Niccolò,

io lavoro da diversi anni con WebGL e una delle sfide più interessanti del momento riguarda la rappresentazione di dati in maniera funzionale e performante.

Twitter, LinkedIn e Reddit (solo alcuni tra i tanti) offrono API (rest e/o websocket) per l'accesso a quantità enormi di dati con cui potresti misurarti, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Onestamente se hai ancora le idee così vaghe forse è il caso che tu ci pensi su bene perchè l'argomento non è banale.

Nel caso volessi studiare, su Coursera e Udacity trovi due ottimi corsi gratuiti di introduzione a WebGL e il web è letteralmente pieno di materiale per ThreeJS e BabylonJS.

In bocca al lupo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti