Vai al contenuto
MatEvil

ricerca di modello free riggato uomo o donna o un mostro

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti,

ok, la domanda pare forviante e parecchio da newbie, ma da quando alcune politiche su Turbosquid sono cambiate è veramente difficile trovare online materiale decente per svolgere anche solo dei semplici RnD personali di studio.... quindi...

Sto cercando un modello con rigging/skinning al quale applicare file di un di animazione di uomo / donna o anche un mostro, ma che sia di buona qualità ... mi servirebbe per realizzare un esercizio personale quindi nulla di commerciale.

l'animazione ed il modello base l'ho preso da qui...

http://www.proanimat...ll-generic.html

ma volevo qualcosa di più decente...

qualche idea? o qualcuno ha un modello da passarmi?

Se vi servisse... questa è la prima fase di studio di dove voglio utilizzare il modello "più decente"

[media=]

password: mat

Grazie mille a tutti

Matteo

:hello:

P.s.: logicamente nel caso qualcuno mi passasse il modello sarà citato coem fonte e saranno riespettati le idee, l'autore..ecc..ecc.... come sempre e come consetudine fare tra CG artist....

Modificato da MatEvil

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Mat

Turbosquid è diventato un sito professionale e di conseguenza ha cambiato le politiche, quelli che non lo

hanno fatto e pensavano di vivere sul free o su modelli medio professionali sono deceduti come the3dstudio; che ha modelli veramente ridicoli attualmente.

Per questo motivo non si trova più niente di decente free. :unsure:

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Asalalp... grazie del link, devo vedere se Stewart può fare al caso mio (principalmente devo verificare se posso associare un'animazione e poi esprortarla da Maya in 3DSMax per poterci lavorare... tramite l'FBX dovrei riuscirci)...

Mi sono ricordato anche di questo sito anche se i modelli sono "discutibili".... http://www.11secondclub.com/resources

@Mak21... si, hai ragione.... ed è un bel po' che non vado su turbosquid a cercare materiale free, le ultime cose che ho comprato sono state una nave per estrarre il petrolio ed una Fiat Punto per un tutorial a pagamento. Se avrei budget per i miei studi ok, li spenderei, ma non li ho o meglio preferisco spenderli per prenderci un dissipatore a liquido ;):P .... Sono rimasto un po' colpito che non si riescano a trovare modelli anche a basso costo, forse sto guardando male.

come si vede questo modello è davvero troppo leggero per lavorarci come si deve...

http://www.proanimationbank.com/index.php/models/

vi aggiorno se trovo altro...

Grazie a tutti (per ora)

Mat

P.s.: Mak21 quelli già nella cartella di Max come li vedi? mi pare che siano basati solo su CAT e non sul classico biped giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Michele ci ho pensato, ma manca tutta la parte di rigging e skinning che non so fare (e l'ultima volta che l'ho fatto sono passati anni). Se era un immagine statica o un video su un soggetto fermo ok, ma in questo caso è totalmente differente....

Posso provare a sentire un amico rigger al limite e allora si che potrebbe essere una buoan soluzione.

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora... funziona, si può scegliere un personaggio, una serie di animazioni (che fa in auto-rig) ed effettuaere il download gratuito, ma credo che sia limitato in base a quante animazioni si scaricano.

Aspetto negativo a me andava benissimo la mia animazione, ma in questo modo posso si effettuare il dowload di una mesh "decente" e con uno skin applicato, ma non un biped e quindi non posso associare il file di animation... :rolleyes::wallbash: :wallbash: :wallbash: ... ci lavoro ancora un po' su e vi aggiorno...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ecco... è arrivata la mail di Mixamo...

Dear Matteo,

Thank you for activating your free Mixamo account. Your account comes with:

Free Assets:

● 20 free animation downloads of your choice

● 1 free pack of 11 pre-selected animations

● 10 free Auto-Rig downloads

● All Mixamo 3D characters in the store are free to download

Free Software:

● Fuse Preview - 3D character creator

● Face Plus Preview - real-time facial capture with a webcam

Modificato da MatEvil

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato il portale con un modello personalizzato (mi sono ricordato di avere un omino più decente da un vecchio lavoro, ma non riggato).... funziona abbastanza bene anche se ci sono dei piccoli problemi sulle giunture (ma cavolo è un autorig e pure free) ed escluso il problema di scala, forse dovuto a una mia svista, il servizio non è malaccio...

Magari a sto punto continuo con un loro modello generico.

Grazie a tutti per i link ed i suggerimenti.

Mat

Ps. allego un'immagine con l'import fatto in Maya.. il cavaliere è un loro modello l'omino sotto è il mio modello e riggato con il loro servizio.

post-11448-0-51177600-1438845446_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti